MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Jez Corden: Lockhart avrà una forma simile ad una Xbox One S, Series X non costerà più di PS5

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di Lockhart, la presunta console next-gen di "fascia bassa" di Microsoft che ci proporrebbe un'esperienza di gioco indistinguibile da quella di Xbox Series X (stessa grafica e stesse prestazioni) ma con una risoluzione ridotta a 1080p e senza lettore disco, il che permetterebbe di risparmiare su lettore, GPU e di conseguenza sul sistema di raffreddamento proponendo così una console molto più economica (si pensa possa costare al lancio intorno ai 300-350 Euro).

Molti già pensano che questa console si chiamerà Xbox Series S, per fare un parallelo con l'attuale generazione in cui abbiamo una console più debole, la One S, ed una più potente, la One X.

Ma che forma avrà? Molti avevano ipotizzato, abbastanza irrealisticamente dobbiamo dire, che fosse una versione ridotta della Series X, con una forma più cubica, ma sembra che questo sia molto lontano dalla realtà. Secondo il noto giornalista ed insider Jez Corden, infatti, questa versione della console avrà una forma più classica, simile ad una Xbox One S All-Digital. E questo ha sicuramente senso: con una GPU meno potente e senza lettore ottico, la console avrà anche un alimentatore interno più piccolo e potrà utilizzare un sistema di raffreddamento classico come quello che abbiamo in questa gen, cosa che porterà ad un form factor più usuale.

Ma questa non è l'unica anticipazione alla quale si è lasciato andare il buon Jez nelle ultime ore: il fondatore di Windows Central ha anche affermato in un tweet che Xbox Series X non costerà più di PS5; se questo sarà vero si tratterà di un'ottima presentazione per la console Microsoft che non solo risulterà più potente e di dimensioni ridotte rispetto alla concorrente, ma potrà affrontarla a testa alta anche sul fronte del prezzo.

Ovviamente si tratta per ora di tutte speculazioni non ufficiali: attendiamo gli annunci di Microsoft per averne la conferma!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo