MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft si prepara a rinnovare lo store Xbox, in vista di Xbox Series X

Nelle ultime ore è trapelato quello che, probabilmente, sarebbe stato uno degli annunci relativi ad "hardware e servizi" che Microsoft avrebbe dovuto fare nel mese di giugno: l'arrivo di una revisione completa dell'Xbox Store, con una grafica nuova fiammante, una usability rinnovata e soprattutto prestazioni notevolmente migliorate rispetto allo Store attuale.

La nuova app dello Store ha il nome in codice "Mercury", ed alcuni sono riusciti a scaricarla e farla girare su PC tramite delle modifiche, visto che si basa sul sistema UWP di Windows sul quale sono basate molte app multipiattaforma.

Queste prime immagini trapelate ci mostrano un'interfaccia molto più elegante e soprattutto comoda e reattiva: spariscono i trailer a tutto schermo, la ricerca è più veloce e sembra di avere tutto maggiormente a portata di mano. Ci chiediamo se questo nuovo approccio grafico non sia un assaggio di una revisione completa dell'interfaccia della console in vista della next-gen

Questo nuovo Store arriverà su Xbox One ma sarà poi ovviamente adottato da Xbox Series X; le due generazioni di console dovrebbero infatti avere un'interfaccia unificata, ed è per questo che Microsoft ha iniziato ad evolverla già sulla console attuale, così da trovarsi con un'interfaccia ben rodata e definitiva al lancio della nuova console.

La potete ammirare nel video, girato dal noto blog Windows Central, e nelle immagini seguenti: che ne pensate?

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo