MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rilascia per tutti l'aggiornamento di febbraio di Xbox One: ecco tutte le novità

Vi informiamo che Microsoft ha iniziato nella notte il rilascio dell'aggiornamento di febbraio di Xbox One, noto anche come New Home Experience grazie alle modifiche apportate alla schermata home (e non solo) per migliorare le prestazioni e l'usability dell'intera dashboard. Vi elenchiamo di seguito le novità che troverete nell'aggiornamento.


Home semplificata

La pagina principale della nostra console, la Home, riceve un importante restyling con l'eliminazione dei diversi "tab" dedicati a Community, Game Pass, Mixer e Store, riportando le informazioni più importanti in un'unica pagina scrollabile verticalmente, personalizzabile nei contenuti e dalla quale possiamo accedere alle diverse sezioni.

Riorganizzazione I Miei Giochi e App

L'area I Miei Giochi e App perde le sezioni Aggiornamenti, Game Pass e Coda, così come la possibilità di vedere i giochi pronti per l'installazione, in favore di due nuove sezioni: Raccolta completa, dov'è possibile accedere a delle sotto-pagine con i giochi di proprietà, la raccolta Xbox Game Pass, i Games With Gold e quelli di EA Access, e Gestisci, dov'è possibile accedere alla coda dei downlad, agli aggiornamenti, gestire l'archiviazione ed anche accedere velocemente ad alcune impostazioni di sistema legate all'installazione dei giochi. Ci vorrà un po' per abituarsi a questo nuovo design, ma è indubbio che renda questa sezione molto più veloce.

Immagini e gif nelle chat testuali

Già da qualche tempo era possibile inserire immagini e gif nelle chat testuali tra utenti Xbox Live sull'app Xbox per smarphone e PC, ma poi questi contenuti non erano visibili sulla console. Ora è possibile visionare i file multimediali anche su Xbox One, con la possibilità inoltre di zoomarli a tutto schermo. L'invio è invece per ora limitato ancora all'app mobile o per PC.

Cambio posizione delle notifiche

img

Ora le notifiche di sistema non sono più limitate alla posizione di default centrata in basso, dove spesso coprono i sottotitoli dei giochi: tramite un'apposita impostazione è possibile scegliere se visualizzarle in alto, in basso o ai quattro angoli dello schermo.

Nuove migliorie all'esperienza di visione Mixer

Gli amanti di Mixer possono ora impostare la "chat classica", che mostra i messaggi degli utenti in una barra dedicata a destra dello schermo, ed è inoltre possibile impostare la risoluzione di default alla quale si vogliono vedere gli stream, senza doverla impostare ogni volta nei video. Sono inoltre presenti molte più informazioni sui vari streamer della piattaforma.

Nuove opzioni di gestione dell'archiviazione

Quando un disco si riempie, oggi la console ci permette di selezionare quali giochi disinstallare. Con il nuovo aggiornamento invece, se individua un disco esterno connesso via USB, ci proporrà anche di spostare i contenuti tra i due dischi.

Gestione separata dei giochi in bundle nel Game Pass

Quando nel Game Pass viene inserito un prodotto composto da una raccolta di giochi (come ad esempio Shenmue I & II), è ora possibile visionare i titoli presenti nella raccolta e scegliere se installarli tutti o solo alcuni.

Come sempre l'aggiornamento vi verrà installato automaticamente se avete la console in avvio immediato, oppure potete forzarne l'installazione dalle impostazioni di sistema.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo