MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Cyberpunk 2077
copertina

LIVE NOW!

CD Projekt RED: Xbox Series X riceverà un potenziamento gratuito per Cyberpunk 2077

Una delle caratteristiche di Xbox Series X elencate oggi da Microsoft, e di cui non avevamo parlato nella nostra news perché non è una vera novità, è lo Smart Delivery, il sistema presente anche su Xbox One (con il nome di Intelligent Delivery) che permette agli sviluppatori di far scaricare a console di diversa potenza gli stessi giochi ma con asset diversi, come quando un titolo 4K scarica su One S solo gli asset in bassa definizione mentre su X scarica quelli pensati per il 4K.

Xbox Series X utilizzerà questo sistema per permettere agli sviluppatori di realizzare giochi che girano sia su Xbox One che sulla nuova console, scaricando la versione corretta dei file e dei potenziamenti a seconda del dispositivo utilizzato: questo permetterà di comprare ogni gioco solo una volta, ma di goderlo al massimo indipendentemente dalla console.

Tutti i titoli first-party Xbox utilizzeranno questa feature, ma oggi conosciamo anche il primo titolo di terze parti a sfruttarla: Cyberpunk 2077. CD Projekt RED ha infatti confermato con un tweet non solo che l'attesissimo titolo avrà una versione potenziata per Xbox Series X, ma che questa sarà ottenibile gratuitamente da ogni possessore del gioco, anche se acquistato originalmente su Xbox One, grazie appunto allo Smart Delivery.

Purtroppo lo studio polacco non ha spiegato però quando questo potenziamento arriverà, se al lancio della nuova console o successivamente. E' comunque un'ottima notizia!

MX Video - Cyberpunk 2077
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo