MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: Microsoft testa il cambio di posizione dei messaggi di notifica

Microsoft ha attivato da qualche giorno, per i membri del programma Preview di Xbox One prima di renderla disponibile per tutti con l'update di febbraio, una nuova ed utile funzionalità: la possibilità di cambiare la posizione predefinita delle notifiche di sistema.

Finora, infatti, le notifiche sono sempre apparse in basso al centro nello schermo a meno che i singoli giochi non indicassero al sistema di posizionarle altrove per non cambiare elementi dell'interfaccia; ora invece la nuova funzionalità in test ci permette di decidere in quale angolo dello schermo impostare la posizione di default del box di notifica, fermo restando che i giochi potranno ancora cambiarla.

La modifica è molto semplice: dalla sezione Preferenze delle Impostazioni si accede all'area Notifiche, per poi selezionare "Posizione predefinita delle notifiche". Qui apparirà una schermata in cui possiamo scegliere se posizionarle al centro in basso, in alto o ai quattro angoli dello schermo. Eccovi un'anteprima dell'intero processo, in cui alcune scritte sono ancora provvisorie e "camuffate" per via del fatto che è una feature ancora in test:

img

img

img

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo