MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Project: MARA

LIVE NOW!

Ninja Theory annuncia Project: MARA, esperienza horror più realistica ed accurata possibile

A poco più di un mese dall'annuncio di Senua's Saga: Hellblade II, non ci aspettavamo così presto l'annuncio di un nuovo gioco dagli Xbox Game Studios, tanto meno dallo stesso sviluppatore, Ninja Theory. Ed invece lo studio britannico ha voluto stupire tutti oggi annunciando Project: MARA, nuova interessante esperienza narrativa horror che mira a stravolgere le meccaniche della narrazione nei videogiochi.

Project: MARA si presenta con un teaser trailer che mostra una lussuosa casa moderna renderizzata in maniera ultra-realistica (ray tracing?), prima di passare alle angoscianti immagini di una donna in sofferenza ed alcune schermate di computer che sembrano parlare di una patologia mentale che provoca la creazione di costrutti mentali immaginari, causa di un enorme terrore.

Gli sviluppatori spiegano che Project: MARA è un titolo sperimentale che mira a proporsi come un nuovo medium per la narrazione: il gioco ci proporrà una riproduzione più realistica ed accurata possibile degli orrori della mente, ottenuta anche grazie ad esperienze reali e ricerca nel campo. Il titolo sarà ambientato in un'unica location ed avrà un unico personaggio, e gli sviluppatori pensano che rappresenterà il primo passo verso un nuovo modo di raccontare le storie nei videogiochi.

Insieme al progetto di ricerca e sviluppo sulla salute mentale, The Insight Project, ed il già attesissimo Senua’s Saga: Hellblade II, Project: MARA è il terzo nuovo titolo al quale sta lavorando lo studio di Ninja Theory, composto da 120 persone. Non sappiamo quando è prevista l'uscita, ma ci aspettiamo che arrivi su Xbox Series X oltre che, forse, anche su Xbox One; non è escluso comunque che possa essere un progetto PC/VR, purtroppo le informazioni al momento sono poche.

Vi lasciamo ora all'angosciante trailer: buona visione!

MX Video - Project: MARA
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo