MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Lo streaming da console è ora disponibile anche in Italia: un primo passo verso xCloud

Dopo averlo testato in USA e UK, Microsoft ha annunciato che da oggi l'anteprima dello Streaming da Console, che ci permette di utilizzare la nostra Xbox One come server di streaming per poter giocare i nostri titoli su smartphone ovunque ci troviamo, è finalmente disponibile in tutti i paesi, Italia compresa. Non si tratta del test di xCloud, che prevede invece lo streaming dai server Microsoft, ma è un primo passo in tale direzione anche nel nostro paese.

Per utilizzare questa funzionalità dovete essere Xbox Insider ed essere iscritti ad uno dei ring del programma Preview, tramite l'apposita app sulla console (cercate "Xbox Insider" nello Store per installarla); dovrete poi scaricare l'app per Android Xbox Game Streaming (preview) sul vostro smartphone o tablet (per ora iOS non è supportato, ma speriamo lo diventi in futuro) e poi, con smartphone e console davanti dovrete eseguire la procedura guidata che vi permetterà di accoppiare i due dispositivi per giocare.

Parte del processo è anche la verifica della vostra connessione di rete casalinga: lo streaming avverrà infatti dalla vostra console, quindi è necessaria una banda in upload di almeno 4,6 Mbps, un NAT aperto o moderato ed un ping basso. Se passerete questi test, sarete pronti a provare questa nuova funzione, in attesa dell'arrivo di xCloud.

Vi ricordiamo infine che, affinché possiate utilizzare questa funzione, la console deve essere spenta in avvio veloce così da potersi "svegliare" ogni volta che volete giocare, mentre il controller utilizzato deve avere il supporto Bluetooth, per potersi agganciare al vostro smartphone/tablet. Quindi sia i primi controller Xbox One che il primo Elite Controller non saranno utilizzabili, mentre i controller usciti da Xbox One S in poi e l'Elite 2 sono compatibili.

E se cercate un supporto da controller per il vostro Smartphone, su Amazon ne trovate di tutti i modelli e prezzi! Buon divertimento!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo