MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox Series X: ecco le dimensioni della console

L'annuncio di Xbox Series X, nota finora come Project Scarlett, ha preso tutti di sorpresa non solo perché non ci si aspettava potesse avvenire ad un evento come il The Game Awards, ma anche per la forma stessa della console, una sorta di monolite dall'ampia base che deve questa forma al particolare sistema di raffreddamento con una grande ventola che copre l'intera sezione della console e butta fuori tutta l'aria in maniera silenziosa.

La forma della console ha preoccupato alcuni che pensano non entrerà nei normali mobili multimediali in cui finora hanno tenuto le loro console, nonostante questa possa essere posta anche in orizzontale: vediamo quindi di capire quali siano le dimensioni reali di Xbox Series X.

Grazie alle immagini diffuse finora, possiamo fare delle proporzioni utilizzando come metro di paragone il controller (che però sembra sia leggermente più piccolo dell'attuale) e la porta USB nell'angolo in basso a destra, che ha una dimensione standard. Utilizzando quindi questi elementi come riferimento e rapportandoli al resto della console, scopriamo che la neonata di casa Microsoft ha una base (se tenuta in verticale) di 16x16 cm, con un'altezza di 31cm. Questo significa che se la volete inserire in orizzontale nel vano di qualche mobile, questo dovrà essere alto almeno 16cm ed offrire una larghezza di almeno 40cm per permettere un corretto ricircolo d'aria.

Altro dato interessante è che, con queste misure, la console presenta un volume quasi doppio rispetto all'attuale Xbox One X: 7936 centimetri cubici per la Series X contro i 4320 della One X. Siamo quindi molto curiosi di scoprire come Microsoft ha "riempito" questo volume!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo