MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft rivela a sorpresa Project Scarlett: si chiamerà Xbox Series X

Ecco una notizia completamente inattesa dal The Game Awards, lo show di Geoff Keighley che ha avuto luogo stanotte: Microsoft ha sfruttato questa importante vetrina per rivelare il nome ufficiale, l'aspetto ed uno spettacolare trailer di Project Scarlett, la prossima console in arrivo a fine 2020. Si chiamerà Xbox Series X!

Come potete vedere dal trailer e dalle immagini allegate, la console ha un aspetto molto originale ed inusuale, una sorta di monolito sul quale spiccano una griglia di ventilazione con una retroilluminazione verde e lo slot per il lettore ottico; possiamo ammirare anche il nuovo pad della console, che per ora sembra simile all'attuale al netto di un d-pad ridisegnato sulla base di quello del controller Elite ed un pulsante Share, simile a quello del DualShock 4, per condividere velocemente immagini e clip.

Microsoft conferma inoltre che Xbox Series X sarà quattro volte più potente di Xbox One X, sarà estremamente silenziosa e potrà essere utilizzata sia in posizione orizzontale che verticale. La console sarà compatibile con tutti i giochi Xbox One (inclusi quelli retrocompatibili della prima Xbox e 360 esistenti) e accessori, inoltre il nuovo controller sarà utilizzabile senza problemi anche su Xbox One e su PC.

La "X" alla fine del nome potrebbe inoltre confermare la strategia a due console rumoreggiata più volte: questa sarà la console più potente della linea Xbox Series, mentre è probabile che più avanti venga annunciata anche una Xbox Series S. Attendiamo novità in merito.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio, che ci mostra peraltro alcuni dei giochi possibili sulla nuova console incluso Halo Infinite ed un nuovo Forza Motorsport, ed alcune immagini della console. Buona visione!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo