MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Clockwork Revolution

LIVE NOW!

inXile assume per un RPG single player AAA destinato a Project Scarlett

Da quando Microsoft ha acquisito lo studio di Brian Fargo inXile Entertainment, un anno fa, le attività all'interno della software house californiana si sono fatte febbrili: non solo il completamento dello sviluppo di Wasteland 3 ed altri progetti già in essere, ma anche i preparativi per nuovi progetti, dei quali uno scopriamo ora essere un RPG tripla-A per Project Scarlett.

Lo studio ha infatti pubblicato un nuovo annuncio lavorativo in cui si cerca un Lead Software Engineer con esperienza nello sviluppo in titoli AAA che avrà il compito di "guidare lo sviluppo tecnico di un RPG single player di prossima generazione, multi-piattaforma e con elementi action", basato su Unreal Engine 4.

Il riferimento a "prossima generazione" ci fa capire quindi che il gioco è in sviluppo per Project Scarlett, mentre l'accenno al multi-piattaforma si riferisce al fatto che, come per tutti i titoli Xbox Game Studios, questo arriverà anche su Windows. E' probabile che si tratti della nuova IP action-RPG a cui lo studio ha già accennato in passato, mentre non crediamo si tratti dello stesso progetto al cui sta lavorando l'ex produttore di World of Warcraft Ray Cobo, che probabilmente si tratta di qualcosa con componenti multiplayer o MMO.

E se lo studio sta cercando ora un Lead Software Engineer, vuol dire che lo sviluppo non è ancora partito: è probabile quindi che non sentiremo parlare del nuovo gioco per almeno uno o due anni. Restiamo in attesa!

MX Video - Clockwork Revolution
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo