MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Everwild

LIVE NOW!

Everwild è in pre-produzione con 50 persone, informazioni sui direttori del progetto

Annunciato nel corso dell'Inside Xbox dell'X019, la nuova avventura in terza persona di Rare Everwild ha stupito tutti per l'affascinante design artistico e per la promessa di un vasto mondo naturale popolato da fantastiche e magiche creature. Ma quando arriverà il gioco, e quali e quanti dipendenti Rare ci stanno lavorando? Il sito britannico VGC ha fatto chiarezza su questi interrogativi in una chiacchierata con Rare: eccovi tutte le informazioni.

Per prima cosa scopriamo che il titolo è attualmente in fase di pre-produzione, quindi lo sviluppo vero e proprio non è ancora iniziato ma il team sta realizzando prototipi e disegnando le meccaniche di gioco prima di partire con la produzione vera e propria. In questa fase sono coinvolte 50 persone tra designers, artisti e tecnici, ma Rare conta di aumentare molto la grandezza del team una volta che si passerà alla produzione effettiva. Questo ci fa capire comunque, probabilmente, il titolo non vedrà la luce prima del 2022 prevedendo almeno 3 anni di sviluppo.

Per quanto riguarda il team direttivo del gioco, durante l'Inside Xbox era già stato annunciato che la produttrice esecutiva è Louise O’Connor, veterana Rare che ha già lavorato su Conker’s Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, ma ora scopriamo anche il coinvolgimento di Ryan Stevenson, già direttore artistico di Sea of Thieves e Viva Pinata, come Art Director del nuovo titolo. Stevenson è affiancato dal Creative Director Simon Woodroffe (precedentemente Creative Director di Sonic & All-Stars Racing Transformed per SEGA), mentre il lead programmer di Sea of Thieves Pete Campbell è il Direttore Tecnico del gioco. La storia e narrazione del titolo, invece, è curata dalla Senior Narrative Designer Kate Watson, precedentemente scrittrice della serie Total War in Creative Assembly.

Insomma, per giocare questo interessante titolo dovremo ancora attendere un bel po', ma sembra che sia in ottime mani: non vediamo l'ora di saperne di più!

MX Video - Everwild
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo