MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Outer Worlds

LIVE NOW!

Obsidian: The Outer Worlds è migliorato solo su Xbox One X, video dei primi 30 minuti

Gli amanti di RPG in prima persona ed atmosfere sci-fi sono in attesa dell'uscita del nuovo RPG di Obsidian The Outer Worlds, in arrivo il 25 ottobre, ed oggi scopriamo che i possessori di Xbox One X potranno godere di un'esperienza "esclusiva", almeno per quanto riguarda il panorama console.

Parlando con il sito Windows Central, infatti, un portavoce dello studio californiano ha affermato "è in 4K su Xbox One X, nessun miglioramento per PS4 Pro". Se volete goderlo su console e su uno schermo 4K, quindi, la console di punta di Microsoft sarà il miglior modo per giocarlo.

Si tratta di un'"esclusiva" inattesa, visto che in genere i titoli multiformato vengono migliorati anche per PS4 Pro, ma probabilmente stavolta c'entra il fatto che lo studio sia di proprietà di Microsoft: è possibile che inizialmente non fosse previsto alcun miglioramento, e che la casa madre abbia finanziato Obsidian per l'implementazione dei miglioramenti Xbox One X. Una cosa simile era avvenuta con We Happy Few di Compulsion Games, che dopo l'acquisizione dello studio da parte di Microsoft aggiunge il supporto 4K su Xbox One X mentre andava a "soli" 1080p su PS4 Pro.

AGGIORNAMENTO 17/10: pressata dai fan, Obsidian ha rilasciato su Twitter una dichiarazione ufficiale spiegando che, anche se il gioco ha risoluzione 4K e texture 4K solo su Xbox One X e PC, la versione PS4 Pro ha comunque un miglioramento sotto forma di rendering a 1440p. Questo dovrebbe rincuorare un minimo i fan Sony, seppur la miglior versione del titolo, per il mondo console, rimanga quella Xbox One X.

In aggiunta a questa notizia vi proponiamo infine un video con i primi 30 minuti del gioco in versione PC, che evidenzia tra le altre cose l'ottimo editor del personaggio, un'ottima qualità delle sequenze animate ed anche una buona qualità grafica in-game generale, che sembrerebbe anche migliorata rispetto ai filmati precedenti. Lo trovate di seguito: buona visione!

MX Video - The Outer Worlds
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo