MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears 5
copertina

LIVE NOW!

Gears 5, lancio da record: 3 milioni di giocatori, il titolo XGS più giocato della generazione

Era già evidente quando il gioco ha superato Fortnite come titolo più giocato sul Live, ma ora ne abbiamo la conferma ufficiale: Microsoft ha annunciato che Gears 5 ha avuto il miglior lancio di un titolo Xbox Game Studios di questa generazione con oltre 3 milioni di giocatori nel weekend di lancio, il doppio rispetto a quanto fatto da Gears of War 4.

Rimanendo nell'ambito degli studi first party, l'ultimo gioco ad avere prestazioni simili fu Halo 4, nel 2012 e quasi a fine generazione Xbox 360.

Ovviamente un risultato del genere è dovuto principalmente alla presenza del gioco nell'Xbox Game Pass, complici anche le ottime offerte che Microsoft ha fatto per incrementare l'utenza del servizio in abbonamento, ma è pur vero che molti altri giochi sono usciti al lancio sul Game Pass e questo è il primo vero successo eclatante del servizio, una vera e propria killer app.

Ovviamente lo scopo della casa di Redmond sarà ora cercare di trattenere il più possibile i giocatori che hanno preso il Pass per Gears 5, tenendoli interessati con l'aggiunta continua di nuovi interessanti giochi: speriamo che, da questo punto di vista, l'evento X019 di metà novembre sia foriero di grandi annunci e novità.

Non ci resta quindi che fare i complimenti a Microsoft e The Coalition per questo meritato successo, e buon divertimento a voi con Gears 5!

MX Video - Gears 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo