MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Project Scarlett: Spencer ha provato i primi giochi, core dedicati per il ray-tracing

E' da un po' che non si avevano notizie su Project Scarlett, la nuova Xbox in arrivo a fine 2020, ma oggi recuperiamo con due notizie ufficiali. La prima arriva direttamente da Phil Spencer, capo dell'area Gaming di Microsoft, il quale durante una diretta su Destiny 2 con Bungie (e qui già il riavvicinamento tra le due aziende farebbe notizia di per sé) ha affermato di aver giocato questa settimana per la prima volta dei giochi su Scarlett.

Questo significa che la console, o almeno un prototipo di essa, è già in grado di mostrare le proprie capacità facendo girare i primi giochi in sviluppo. Ora rimane solo la domanda di quando questi verranno mostrati al pubblico: all'E3 2020 o prima?

La seconda interessante notizia sulla nuova potente console arriva dal Technical Art Director di The Coalition, Colin Penty: lo sviluppatore di Gears 5 ha rivelato in un'intervista a GameSpot che la nuova console avrà dei core della GPU dedicati esclusivamente al ray-tracing. Già sapevamo che Scarlett avrebbe supportato il ray-tracing, ma non era chiaro se questo sarebbe avvenuto tramite librerie software o con dell'hardware dedicato; scopriamo ora che è il secondo caso. Questo assicurerà sicuramente ottime prestazioni per quei titoli che vogliono sfruttare il ray-tracing per migliorare alcuni aspetti del rendering come riflessi, luci, ombre e così via.

Per ora è tutto su Project Scarlett: continuate a seguirci per ulteriori informazioni!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo