MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Outer Wilds

LIVE NOW!

Outer Wilds arriva la prossima settimana e si mostra in un trailer di lancio

Annapurna Interactive ha annunciato che l'affascinante avventura d'esplorazione planetaria di Mobius Digital, Outer Wilds, arriverà sulle nostre console prima di quanto ci aspettassimo: il 30 maggio, quindi la prossima settimana.

Il gioco è già stato annunciato come parte di Xbox Game Pass al lancio, ma chi ha seguito la diretta E3 di Microsoft su Mixer lo scorso anno ricorderà anche che il gioco è stato regalato come parte del MixPot dell'evento, per cui anche se non avete il Pass, ma avevate seguito l'evento connessi col vostro account Live su Mixer, potrete giocarlo gratuitamente.

Per chi non ha seguito il gioco, Outer Wilds è un'avventura d'esplorazione spaziale molto atipica: non solo ci vede esplorare sistema solare "fatto a mano" modellato con precisione e cura nei dettagli in ogni suo angolo, ma introduce anche una singolare meccanica di loop temporali di 20 minuti, un po' in stile "Ricomincio da Capo": indipendentemente dal punto in cui siamo arrivati, la nostra partita si resetterà ogni 20 minuti, riportandoci alla scena iniziale nella quale siamo vicino ad un falò, arrostendo marshmallows insieme ad un alieno.

Ma questo non significa che ogni volta dovremo ripetere tutto da capo, perché potremo sfruttare tutte le conscenze apprese nei loop precedenti per progredire nell'avventura, raggiungere velocemente pianeti che prima ci hanno richiesto loop multipli e così via. Ad esempio, nel primo mondo lo scopo è riuscire a far decollare l'astronave che ci farà poi viaggiare nel sistema solare, ma questa richiede un codice d'accesso che non abbiamo. Esplorando il pianeta e interagendo con gli abitanti otterremo progressivamente sempre più informazioni finché non riusciremo ad avere il codice di sblocco dell'astronave. Ottenuto questo, al successivo reset temporale non servirà più esplorare il pianeta ma potremo direttamente saltare sull'astronave, usare il codice e raggiungere in pochi secondi il pianeta successivo, e così via.

L'annuncio della data del gioco è accompagnato dal trailer di lancio ed un set d'immagioni: trovate il tutto di seguito, buona visione!

MX Video - Outer Wilds
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo