MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Un primo sguardo al set mouse e tastiera per Xbox One di Razer

Se finora l'abbiamo potuto vedere solo in maniera sfuggevole e parziale in alcuni filmati pubblicati da Microsoft, oggi possiamo finalmente dare uno sguardo d'insieme al set mouse e tastiera per Xbox One che sarà rivelato da Razer l'8 gennaio, nel corso della popolare fiera per l'elettronica di consumo CES 2019.

Razer ha infatti pubblicato la pagina dedicata al prodotto, indicando la data in cui questo sarà rivelato ufficialmente ma mostrandocelo in un'immagine dalla quale possiamo dedurre già alcune caratteristiche del set.

Per prima cosa abbiamo la conferma che si tratta di una lapboard, ossia di una tastiera pensata per poter essere usata comodamente anche sulle gambe, mentre si è seduti in poltrona o sul divano; caratteristica importante di queste tastiere è la presenza di una base sulla destra (ma generalmente spostabile anche sulla sinistra, per i mancini), sulla quale appoggiare il mouse. In questo modo non serve stare necessariamente su un tavolo o scrivania, ma è possibile usare mouse e tastiera anche sul divano del salotto, davanti alla nostra TV.

L'immagine ci conferma poi l'illuminazione RGB della tastiera, già trapelata in alcuni filmati; non sappiamo per ora se sarà programmabile o addirittura pilotata dai giochi. Notiamo poi sulla destra della barra spaziatrice un pulsante Xbox, che servirà per aprire il pannello della console senza dover impugnare un pad. Non è chiaro se altri tasti siano collegati a specifiche funzioni della console, né se la tastiera disponga di un jack per l'heasdet, che alternativamente andrebbe connesso al pad.

Ne sapremo di più l'8 gennaio; nel frattempo eccovi l'immagine del set.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo