MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Final Fantasy XV
copertina

LIVE NOW!

Final Fantasy XV: Tabata si dimette, DLC annullati e multiplayer stand-alone in arrivo

Un piccolo terremoto ha coinvolto stanotte Square Enix e la sua serie di punta, Final Fantasy: il direttore dello sviluppo di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha infatti annunciato le sue dimissioni dall'azienda, motivate dalla volontà di aprire un proprio studio di sviluppo che gli permetterà di perseguire appieno il suo prossimo progetto e "prossima sfida".

Tabata spiega che lascia la serie in mani capaci, quelle dei suoi colleghi nello studio Luminous Productions che saranno più che in grado di far progredire la serie verso nuove mete, ma questa suona più come una frase di circostanza: infatti contestualmente alle dimissioni di Tabata, Square Enix ha anche annunciato l'annullamento di tutte le espansioni che erano ancora previste, ad eccezione dell'Episode Ardyn atteso in marzo. Gli Episode Aranea, Episode Lunafreya ed Episode Noctis non vedranno quindi mai la luce del sole, anche se Square Enix vorrebbe mostrarci in futuro quello che avrebbero potuto essere, magari con il rilascio dei filmati ed artwork che erano stati prodotti finora per questi DLC.

L'editore ha inoltre rivelato che il comparto multigiocatore del titolo, Comrades, sarà ri-pubblicato in un'edizione stand-alone a pagamento in arrivo il 12 dicembre, che permetterà di giocare online anche a chi non possiede il gioco principale. Contestualmente, il DLC del gioco che include Comrades sarà disattivato e tutti quelli che l'hanno acquistato otterranno gratuitamente il gioco stand-alone.

Queste notizie proiettano un'ombra sul futuro della serie Final Fantasy, ma Square Enix sembra comunque determinata a sfruttare appieno le capacità dello studio Luminous Productions: sono infatti stati investiti ben 33 milioni di dollari per dare la possibilità allo studio di realizzare giochi su vasta scala e di qualità AAA.

Chiudiamo proponendovi un trailer che celebra i due anni dal lancio di Final Fantasy XV, che però vi sconsigliamo di vedere se dovete ancora giocare il titolo, visto che contiene diversi spoiler. Buona visione!

MX Video - Final Fantasy XV
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo