MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

X018: pagina per la diretta, orari e cosa aspettarci

Ormai ci siamo: tra tre giorni, il 10 novembre, avrà luogo l'evento Microsoft X018, completamente dedicato al mondo Xbox e che nel corso di due giorni permetterà ai fan messicani di provare molti dei giochi in arrivo su Xbox One.

L'evento sarà però anche l'occasione per annunci, rivelazioni e nuovi sguardi a giochi e contenuti già annunciati: questa parte dell'evento avverrà nel corso della nuova puntata dell'Inside Xbox, dalle 22:00 alle 24:00 del 10 novembre (ora italiana) dove Phil Spencer stesso, accompagnato dagli usuali conduttori della trasmissione (Graeme "AceyBongos" Boyd, Larry "Major Nelson" Hryb e altri), rivelerà tutte le novità con la partecipazione di diversi ospiti speciali.

Ovviamente MondoXbox vi terrà aggiornati in tempo reale su tutti gli annunci ed i filmati mostrati, ma se volete seguire l'evento con noi potete recarvi sulla nostra pagina della diretta dove potrete seguire lo show e commentare in tempo reale nel nostro canale Discord.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dall'evento? Per prima cosa è bene chiarire che, seppur si tratti di un evento importante per Xbox, questo non è l'E3. Non aspettatevi quindi una conferenza classica con montagne di annunci: il formato sarà quello dell'Inside Xbox, quindi una diretta in studio con interventi filmati, trailer e interviste con gli sviluppatori, ed anche se ci aspettiamo almeno un paio di annunci importanti non sarà chiaramente un evento di "livello E3", dove generalmente vengono sganciate le vere bombe.

Detto questo, vediamo insieme quali sono i contenuti confermati, quali i probabili e quali quelli già esclusi dai diretti interessati.

CONTENUTI CONFERMATI:

  • Crackdown 3 - finalmente potremo rivedere il prossimo titolo first party nella sua nuova veste post-restyling da parte di Sumo Digital. Sarà molto probabilmente mostrato anche il comparto multiplayer, con la sua attesa componente di distruggibilità totale cloud-based
  • Sea of Thieves - Rare rivelerà il prossimo grande aggiornamento, che a detta degli sviluppatori modificherà in maniera importante l'intero gioco
  • Mouse e tastiera - Microsoft annuncerà la line-up iniziale dei giochi che introdurranno il supporto a mouse e tastiera su Xbox One. Dovremmo inoltre avere uno sguardo più approfondito sul set mouse e tastiera brandizzato Xbox e realizzato da Razer, pensato per poter essere utilizzato comodamente anche su poltrone e divani
  • Game Pass - è previsto un "grande annuncio", che alcuni pensano sarà l'inserimento di PUBG all'interno del Game Pass. Dovrebbe inoltre essere rivelato il Game Pass per PC che includerà anche la nuova versione PC di Sunset Overdrive. Inoltre saranno rivelati "oltre una dozzina" di altri titoli che entreranno a far parte del Pass dalla sera stessa di sabato.
  • Ori and the Will of the Wisps - vedremo nuovamente in azione l'attesissimo nuovo titolo di Moon Studios
  • State of Decay 2 - sarà rivelato il prossimo update del survival game di Undead Labs
  • Minecraft - ci sarà anche il popolare gioco sandbox, anche se non è stato rivelato quali contenuti/annunci saranno presenti. E' possibile che venga finalmente annunciata la data di lancio del Super Duper Graphics Pack, a lungo rimandato.
  • Shadow of the Tomb Raider - ci sarà mostrata la nuova espansione del gioco, La Forgia, che aggiungerà un nuovo rovente ambiente e nuove sfide
  • The Division 2 - potremo dare un nuovo sguardo all'atteso titolo Ubisoft
  • Kingdom Hearts 3 - il titolo Square Enix, ormai prossimo all'uscita, verrà mostrato nuovamente all'evento

CONTENUTI PROBABILI (ma non sicuri):

  • Espansione Forza Horizon 4 - è probabile che Microsoft e PlayGround decidano di sfruttare questa occasione per rivelare il prossimo grande update di Forza Horizon 4, che modificherà l'esperienza di gioco con nuove ambientazioni e nuove auto
  • Progetto Ninja Theory - tra tutti i nuovi studi recentemente acquisiti da Microsoft, Ninja Theory è probabilmente quello che farà uscire un gioco per primo, visto che sono al lavoro su un nuovo gioco dall'estate 2017. E' quindi possibile che l'X018 sia dove il titolo sarà finalmente rivelato.
  • Acquisizione nuovi studi - alcuni rumor parlano di almeno un paio di nuovi studi acquisiti da Microsoft, il cui annuncio potrebbe avvenire proprio in questa occasione. Uno di questi rumor parlerebbe addirittura dell'acquisizione di Obsidian Entertainment, la software house specializzata in RPG e responsabile per numerosi eccellenti titoli del passato.
  • Rivelazione Battletoads - all'E3 abbiamo appreso dello sviluppo di un nuovo Battletoads, ad opera di Dlala Studios. E' possibile che in questa occasione ci venga mostrato per la prima volta.

ANNUNCI SMENTITI UFFICIALMENTE:

  • Prossimo gioco Playground Games (Fable) - il creative director dello studio Ralph Fulton ha dichiarato che ci vorrà ancora "molto tempo" prima che si cominci a parlare del gioco. Quindi probabilmente non lo vedremo qui.
  • Halo: Infinite - il Community Manager di 343 Industries ha dichiarato pubblicamente che lo studio non ha alcun piano per l'X018
  • Ashen - molti speravano in un lancio a sorpresa nel Game Pass in occasione dell'X018, ma il publisher Annapurna ha negato ufficialmente che l'uscita sarà annunciata all'evento. Hanno però confermato che arriverà entro fine anno.
  • Scalebound - davvero? Ancora ci sperate? Dai, è ora di lasciarlo riposare in pace :)

Non ci resta che darvi appuntamento a sabato 10: buon X018 con MondoXbox!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo