MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox Games Store: è finalmente in arrivo la Lista Desideri

Dopo l'aggiunta del Carrello, attualmente ancora in test presso i membri del programma Insider, Microsoft ha annunciato oggi una nuova richiestissima feature per il Games Store; si tratta della funzione "lista desideri", qui denominata Elenco Preferenze, che ci permetterà di inserire i nostri giochi più attesi o desiderati - ma anche articoli hardware ed accessori - in una lista simile a quella di Amazon per tenerli sempre d'occhio o per suggerirli come regali ai nostri amici.

Potremo infatti decidere se impostare l'Elenco Preferenze come privato o pubblico: nel secondo caso, tutti i nostri amici Xbox Live potranno vedere i giochi che desideriamo di più, mentre sullo store web potremo condividere un link da mostrare a parenti e amici qualora volessero farci un regalo.

La lista mostrerà inoltre i prezzi dei giochi aggiornati in base alle offerte in atto, quindi potremo controllarla regolarmente per verificare se qualche titolo che vogliamo ha degli sconti interessanti; per ora non è stata annunciata una funzione di alert simile a quella di Steam, che ci avverte quando un articolo della lista è in sconto, ma è probabilmente solo una questione di tempo prima che arrivi anche una funzionalità simile.

L'Elenco Preferenze sarà disponibile nelle prossime settimane a tutti gli utenti sul Microsoft Store per Windows 10 e sullo Store Online, mentre su Xbox One sarà inizialmente disponibile in test per gli utenti Xbox Insider, per poi arrivare a tutti gli altri. Vi informeremo ovviamente quando sarà disponibile!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo