MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Sono in arrivo i nuovi dischi SSD esterni per Xbox One da Seagate

Durante lo scorso E3, Seagate ha annunciato un'ulteriore espansione della linea ''Game Drive'', che include diversi tagli di dischi USB per Xbox One. Dalla collaborazione con Xbox è nato, infatti, il nuovo Seagate Game Drive SSD, una soluzione allo stato solido in via di commercializzazione che offre vari miglioramenti rispetto alla prima revisione lanciata due anni fa.

La nuova linea offre tre varianti, rispettivamente da 2 TB, 1 TB e 500 GB compatibili con le console Xbox One via USB. Le unità SSD sono state studiate per ridurre i tempi di download, di avvio e di caricamento e allo stesso tempo di fornire ulteriore spazio di archiviazione oltre alla capacità dell'unità di archiviazione interna della console.

SSD Xbox Game Drive e Xbox One X sono sicuramente il connubio perfetto per risultati prestazionali molto interessanti. Basti pensare alle risorse richieste da titoli quali Red Dead Redemption 2 e Gears of War 4 in fatto di dimensioni di installazione con lo standard risolutivo 4K. Molto pesanti se confrontati con titoli AAA altrettanto recenti. Le nuove unità garantiscono, infatti, prestazioni di lettura dei dati fino a 540MB/s contro i 140 dei normali Hard Disk. Stando a quando sostiene Windows Central in seguito ai test effettuati sull'unità, possiamo notare un significativo miglioramento dei caricamenti rispetto al disco interno della console per quanto riguarda l'avvio ed il caricamento del mondo di gioco in alcuni titoli recenti:

img

Questa nuova elegante unità di archiviazione, in stretta correlazione con gli altri accessori Premium di Microsoft, è leggera, portatile e resistente agli urti, con una finitura nera opaca a strati, completa di logo Xbox con lucentezza a specchio.

La distribuzione della nuova gamma Game Drive SSD è prevista previa acquisto da rivenditori online e negozi fisici ad un prezzo non indifferente. Attualmente il prezzo è fissato a $135 per il modello da 500 GB, $300 per 1 TB e $600 per 2 TB. La fascia di prezzo si presenta ragionevolmente alta rispetto ad altri SSD sul mercato, tuttavia il design e le prestazioni non lasciano di certo delusi.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo