MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Forza Horizon 4
copertina

LIVE NOW!

Forza Horizon 4 infrange i record di lancio per il franchise ed il genere racing su Xbox

Già altri titoli, come Sea of Thieves e State of Decay 2, hanno dimostrato come la presenza al lancio nell'Xbox Game Pass non intacca le vendite dei giochi ma, anzi, sembra addirittura aiutarle; la prova del fuoco di questa teoria sarebbe però stato il lancio di Forza Horizon 4, e sembra averla superata alla grande.

L'analista finanziario Matt Piscatella ha infatti pubblicato su Twitter i risultati ottenuti dal titolo in USA nel mese di settembre, evidenziando come il titolo abbia avuto le migliori vendite al lancio di qualsiasi altro gioco del franchise, ma non solo: ha anche avuto le migliori vendite al lancio di qualsiasi racing game nella storia di tutte le console Xbox. Ovviamente questi dati tengono conto unicamente del gioco venduto singolarmente o in bundle con la console nei negozi fisici oppure sul Game Store, escludendo quindi qualsiasi risultato relativo al Games Pass.

Un innegabile successo di vendita quindi, che dimostra come le vendite al lancio dei giochi non siano intaccate dalla presenza degli stessi nel Game Pass; anzi, anche se non ci sono ancora studi seri in merito, sembra che il Game Pass possa addirittura migliorare le vendite dei giochi, grazie probabilmente al passaparola ed all'"effetto demo" di giocatori che provano i titoli sul Pass e poi decidono di acquistarli permanentemente.

Ad ogni modo, complimenti a PlayGround Games per l'ottimo risultato ottenuto con questo stupefacente titolo!

MX Video - Forza Horizon 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo