MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

LIVE NOW!

Red Dead Redemption 2: Rockstar ci parla delle armi

L'uscita di Red Dead Redemption 2 si avvicina inesorabile - mancano ormai solo due settimane all'uscita del gioco - e Rockstar continua con il rilascio di utili approfondimenti sul gioco. Stavolta è il turno delle armi, che come per molti altri elementi del titolo sono state riprodotte con estrema fedeltà non solo visivamente, ma anche nei rumori che producono e nelle meccaniche di armo e ricarica, oltre che nella necessità di manutenzione. Continuate a leggere per tutte le informazioni e per ammirare le nuove immagini del gioco!


Armi

Il dettaglio, la profondità e le scelte sono cruciali in Red Dead Redemption 2 e le armi non fanno eccezione.

Ci sono più di 50 armi uniche da poter utilizzare, tantissime possibilità di personalizzazione e un'ampia gamma di munizioni diverse che migliorano precisione, gittata e danni. Più un'arma viene usata e più sarà efficace. Al tempo stesso, se non si effettua la giusta manutenzione, comincerà a usurarsi. Una buona arma va tenuta pulita e ben oliata.

Scelta delle armi e personalizzazione

Grazie alle sconfinate possibilità di personalizzazione, potrai costruire un'arma unica che si adatti perfettamente a te. Potrai modificare l'aspetto dell'arma cambiando metallo, legno, smalti e incisioni. Inoltre potrai migliorarne le prestazioni grazie a nuovi tamburi, impugnature e mirini. Le prestazioni di ogni arma si differenziano per danni, gittata, cadenza di fuoco, precisione e velocità di ricarica. È quindi molto importante scegliere con attenzione in base alla situazione.

L'elevata cadenza di fuoco di un revolver a doppia azione è molto indicata per sparare in movimento mentre si cavalca. Se hai una mano impegnata perché stai trasportando una lanterna o un piccolo animale, ti conviene utilizzare un fucile a canne mozze lisce, più efficace a distanza ravvicinata rispetto ad altre armi a una mano. Il fucile Varmint a canna rigata è perfetto per andare a caccia di piccoli animali, perché causa meno danni alle pelli e alla carne rispetto ad armi di calibro maggiore.

Quando ti trovi davanti a uno o due nemici puoi optare per un fucile Springfield a canna rigata, che ha una cadenza di fuoco minore, ma infligge molti più danni. Un fucile di precisione è ovviamente una buona scelta, se il bersaglio è distante, ma i mirini possono essere adattati anche a tutti gli altri tipi di fucile, permettendoti di passare dalla visuale normale a quella con mirino in ogni momento.

img
Per ogni componente potrai scegliere sia il metallo che le incisioni. Potrai selezionare diversi colori e incisioni per la guardia del grilletto, il tamburo, la cassa e altro ancora. Potrai anche scegliere diversi intarsi per le incisioni su ogni parte.

img
Per avere ancora più potenza di fuoco, puoi acquistare o creare diversi tipi di munizioni come quelle a espansione, quelle veloci o quelle esplosive.

img
La sella del cavallo conterrà tutte le tue armi. Assicurati di portare con te le armi giuste quando ti allontani dal cavallo.

img
Nelle fondine potrai portare le pistole a una mano, i revolver e anche il fucile a canne mozze lisce a una mano. Le fondine migliorate e rinforzate proteggono le armi dall'usura, mentre le fondine mancine consentono l'ambidestria.

Dead Eye

Il Dead Eye è un'arma potente già di suo, perché ti permette di rallentare il tempo durante un combattimento, in modo da colpire con più precisione i tuoi nemici.

Il nuovo Dead Eye diventa più sofisticato nel corso del gioco. Ti permette di selezionare automaticamente i nemici ma anche di colpire manualmente più bersagli, di sparare a volontà al rallentatore e addirittura di individuare i punti deboli dei nemici per risultare ancora più letale. Questo sistema si evolverà con te durante il gioco e farà spesso la differenza tra la vita e la morte.

img
Conservare il Dead Eye per scontri a fuoco con molti nemici può essere una strategia fondamentale per portarti alla vittoria.

img
Marchia i bersagli mentre li punti e scaricagli addosso una raffica di proiettili.

img
Con l'evoluzione del Dead Eye durante il gioco potrai vedere i punti deboli dei tuoi nemici come il cuore, il cervello e i polmoni.

img
Il Dead Eye si esaurisce con l'utilizzo. Puoi riempirlo rapidamente durante un combattimento utilizzando le provviste o i tonici.

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo