MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Cyberpunk 2077
copertina

LIVE NOW!

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED si allea con uno studio specializzato in multiplayer e cloud

Ecco una notizia inattesa: CD Projekt RED ha appena annunciato di aver stretto una partnership con lo studio canadese Digital Scapes per una collaborazione nello sviluppo di Cyberpunk 2077. Lo studio Digital Scapes è formato da veterani di BioWare, Relic e Radical Entertainment, ed è specializzato principalmente nello sviluppo di titoli multiplayer e basati sul cloud computing, oltre che sulla realizzazione di tool di sviluppo e asset.

Michał Nowakowski, Vicepresidente di CD Projekt RED per lo sviluppo del business, commenta così la partnership: "Cyberpunk 2077 è il nostro progetto più ambizioso ad oggi e lavoriamo duro tutti i giorni per renderlo una conquista sia creativa che tecnologica. Il team Digital Scapes porta a bordo molto talento, esperienza e conoscenze tecniche, e confido nel fatto che la nostra cooperazione a lungo termine aggiungerà molto al gioco."

Se avete letto attentamente, due elementi avrebbero dovuto accendere una lampadina: "sviluppo di titoli multiplayer" e "cooperazione a lungo termine". La seconda frase, soprattutto, ci fa capire che lo studio Digital Scapes non è arrivato sul progetto semplicemente per aiutare il team a completarne lo sviluppo, ma probabilmente per realizzare qualcosa che continuerà a rendere il titolo interessante a lungo anche dopo il lancio. E cosa di meglio di una qualche modalità multigiocatore, rilasciata magari post-lancio e che ci veda combattere con gli altri giocatori tra le strade di Night City? Questa è ovviamente solo una nostra ipotesi, ma la riteniamo sicuramente plausibile. E voi che ne pensate di questa possibilità?

MX Video - Cyberpunk 2077
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo