MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo: The Master Chief Collection
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di Halo: TMCC che include il supporto Xbox One X è disponibile, ed è gigante

343 Industries ha annunciato il rilascio dell'attesissimo nuovo aggiornamento di Halo: The Master Chief Collection che, tra le altre cose, introduce anche il supporto 4K ed HDR per Xbox One X; l'update, che prepara la strada per l'arrivo del gioco nel Game Pass previsto per l'1 settembre, ha una dimensione di tutto rispetto: ben 73 GB.

Non sarete però costretti a scaricarli tutti: l'aggiornamento introduce anche la tecnologia dell'Intelligent Delivery, che permette ai giocatori di selezionare quali parti del gioco scaricare. Dopo aver avviato l'update (o scaricato il gioco per la prima volta se lo prenderete nel Game Pass), non dovrete far altro che attendere che il gioco sia "pronto per giocare" (cosa che avverrà molto presto nel corso del download), così da avviarlo ed accedere al menu "Installazione Personalizzata", dove potrete decidere quali giochi della Collection installare e, per ciascuno, se installare la Campagna, il Multiplayer o entrambi.

Queste le migliorie introdotte dall'aggiornamento:

  • Intelligent Delivery - nel corso del download è possibile avviare la Collection e selezionare quali giochi - o parti di essi - installare e quali no.
  • Miglioramenti visivi per Xbox One X - tutti i giochi della collection (incluso il DLC aggiuntivo con la campagna di ODST) supportano ora il rendering nativo a 4K e l'HDR, mantenendo il frame rate a 60 fps.
  • Matchmaking Migliorato - il matchmaking è ora migliore, più veloce e stabile, e tutte le partite, indipendentemente dalla modalità, utilizzeranno i server dedicati per un'esperienza di gioco più fluida.
  • Supporto per la LAN offline - il multiplayer in LAN è stato un pilastro della serie Halo sin dal primissimo episodio, quando il Live non esisteva ancora e si giocava ai LAN Party o tramite gateway Internet-LAN. Ancor oggi è una feature molto richiesta che permette una miglior gestione degli eventi multiplayer locali, e da oggi è pienamente supportato da Halo: The Master Chief Collection.
  • Caricamenti ridotti - grazie alle ottimizzazioni introdotte dal team di sviluppo, i tempi di caricamento di tutti i contenuti dei giochi della collection sono ora drasticamente ridotti.
  • Nuova interfaccia - sia la schermata principale del gioco che altri elementi dell'interfaccia sono stati rinnovati e migliorati per risultare più piacevoli ed usabili.

Vi lasciamo ora ad un trailer che mostra i miglioramenti dell'update.

MX Video - Halo: The Master Chief Collection
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo