MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Achtung! Cthulhu Tactics

LIVE NOW!

Achtung! Cthulhu Tactics ci offre una Seconda Guerra Mondiale dal sapore Lovecraftiano

Ripstone Games ha annunciato lo sviluppo da parte del team britannico Auroch Digital di Achtung! Cthulhu Tactics, RPG tattico a turni basato sull'omonimo RPG cartaceo che ci vede combattere in una Seconda Guerra Mondiale nella quale i nazisti hanno ottenuto un considerevole vantaggio evocando i mostri Lovecraftiani, che gli hanno consentito di distruggere le forze alleate.

In Achtung! Cthulhu Tactics, previsto per fine anno, i giocatori assumeranno il comando della Compagnia Charlie, un gruppo di soldati scelti tra gli Alleati, inviati a compiere una missione impossibile: sventare i piani nazisti e cambiare il corso della guerra.

Il gioco utilizzerà una combinazione di meccaniche RPG e strategia a turni, mentre i giocatori intraprenderanno una campagna globale contro le forze del male. Ogni personaggio ha un proprio passato, oltre a una specifica specializzazione con le armi e determinate abilità di combattimento, che daranno un certo vantaggio ai giocatori durante le battaglie:

  • Il capitano Eric “Badger” Harris è un agente dei servizi segreti britannici, specializzato in armi sperimentali e guerriglia;
  • Ariane Dubois fa parte della Resistenza francese ed è legata a uno spirito demoniaco che può comandare sul campo di battaglia;
  • Il caporale Akhee “The Eye” Singh indossa un amuleto senziente che può trasformarlo in una nube di spade rotanti;
  • Il sergente Brandon Carter è un classico soldato americano con un medaglione in grado di infondere nel suo fucile mitragliatore Thompson alcuni proiettili alimentati da miti capaci di distruggere le terrificanti creature dei nazisti.

Oltre a questi quattro eroi principali, la Compagnia Charlie verrà supportata dalle operazioni segrete dell’Unità speciale di Badger e dalla tribù di nativi americani Kejin, o “Pathfinder Demon Hunters”, come vengono spesso chiamati. Nel mondo di Achtung! Cthulhu Tactics tutte le forze alleate combattono meglio alla luce, perciò quando saremo nel buio le forze del male saranno ancora più potenti.

L'annuncio è accompagnato da un trailer ed un set d'immagini: trovate il tutto di seguito.

MX Video - Achtung! Cthulhu Tactics

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo