MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di luglio di Xbox One arriva oggi per tutti gli utenti

Microsoft ha annunciato che è appena partito il rilascio dell'aggiornamento di luglio di Xbox One, che introduce alcune interessanti novità come i Gruppi per organizzare meglio i giochi e l'opzione FastStart, al momento però limitata solo ad alcuni titoli in lingua inglese del catalogo Game Pass. Eccovi di seguito tutte le novità introdotte dall'update.

  • FastStart - Annunciata all'E3, la tecnologia FastStart identifica automaticamente i file necessari all'avvio dei giochi e ne prioritizza il download permettendo così l'avvio dei titoli durante il download e molto prima del loro completamento. A differenza dell'attuale "Pronto all'avvio", FastStart non richiede che gli sviluppatori "confezionino" i loro giochi in modo da supportare questa modalità ed è tutto gestito automaticamente dai server Live, quindi potrà potenzialmente funzionare su qualsiasi gioco. In questo primo periodo di lancio del servizio, però, è limitato solo ad alcuni titoli Game Pass in inglese.
  • Gruppi - ora potrete raccogliere i vostri giochi ed app - sia quelli installati che quelli da installare - in gruppi tematici, una sorta di "cartelle" accessibili poi sia dalla Home che dal Panello e dall'area I Miei Giochi & App. Potrete così organizzare gruppi come "Da millare", "Per bambini", "Multiplayer" e così via. Un gioco può stare anche in più gruppi, e potrete riordinarli a vostro piacimento.
  • Miglioramento ricerca - ora potrete premere Y ovunque vi troviate nella Dashboard per visualizzare la form di ricerca, che vi permetterà di trovare velocemente giochi, impostazioni e app.
  • Migliorie alla condivisione controller su Mixer - ora durante le dirette Mixer è più facile condividere il proprio controller con utenti che visualizzano Mixer da PC tramite browser web, grazie al supporto per controller o tastiera e mouse (i cui controlli saranno rimappabili su quelli del controller), e sarà addirittura usare controlli touch per chi vi segue da tablet. Inoltre è stata inserita una classifica che mostra gli utenti che hanno contribuito maggiormente ad un canale tramite la condivisione del controller.
  • Webcam a tutto schermo su Mixer - ora è possibile mettere a tutto schermo in ogni momento l'immagine proveniente dalla propria webcam o Kinect durante una diretta Mixer. Questa modalità azzererà temporaneamente il volume del gioco che state giocando, permettendovi così di parlare più tranquillamente ai vostri spettatori.
  • Migliorie trasmissione - sono state apportate una serie di migliorie per migliorare la qualità video durante la trasmissione dei giochi, anche durante l'utilizzo di titoli che usano pesantemente il multiplayer.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo