MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears 5
copertina

LIVE NOW!

The Coalition: Gears 5 andrà a 60 fps 4K in tutte le modalità, spiegato il cambio di nome

Una delle sorprese maggiori dell'E3 è stato Gears 5, nuovo titolo della serie di The Coalition che mira a rinfrescare il franchise con un gameplay più aperto e con location molto più varie, ricche di bellezze naturali ed architettoniche. Ma sembra che il titolo si proporrà anche come una piccola meraviglia tecnologica.

Il capo dello sviluppo Rod Fergusson ha infatti rivelato che, grazie ai progressi fatti dal team con l'ottimizzazione dell'Unreal Engine 4 su Xbox One X, il team punta ora a far girare il gioco a 60 fps e 4K sulla nuova console in tutte le modalità, e non solo nel multiplayer come accaduto in Gears of War 4. Se riusciranno a raggiungere questo obiettivo, sarà davvero strabiliante giocare con la grafica mostrata nel trailer dell'E3 e con una fluidità a 60 fps.

Fergusson ha inoltre spiegato il motivo per il cambio di nome della serie, da "Gears of War" al semplice "Gears": visto che ora il franchise sta diventando multi-device per via dell'arrivo anche di Gears Pop e Gears Tactics, gli sviluppatori hanno deciso di liberarsi del suffisso "of War" che la serie si porta dietro da sempre per rendere i titoli più compatti e facilmente ricordabili. Dopotutto, spiega Rod, già oggi tutti usano "Gears" per riferirsi informalmente ai titoli della serie, e quindi è stata semplicemente data ufficialità ad un termine che era già ampiamente usato. Il nome del franchise generale rimarrà comunque "Gears of War", ma i prodotti ad esso collegato saranno solo "Gears".

MX Video - Gears 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo