MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Outer Wilds

LIVE NOW!

Il gameplay di Outer Wilds si mostra all'E3

Oltre all'interessante trailer pubblicato poco prima dell'E3, l'avventura spaziale Outer Wilds si è mostrata anche durante l'evento con un filmato di pochi minuti nel quale gli sviluppatori hanno spiegato le meccaniche del titolo. Come ricorderete se avete seguito le notizie sul gioco, il sistema solare di Outer Wilds sarà completamente esplorabile, ma è intrappolato in un loop temporale di 20 minuti: pensate ad una versione condensata del film Ricomincio da Capo.

Questo significa che la nostra partita si resetterà ogni 20 minuti, riportandoci alla scena iniziale nella quale siamo vicino ad un falò, arrostendo marshmallows insieme ad un alieno. Come funzionerà quindi il progresso nel gioco? E' molto semplice: si progredirà in termini di conoscenze, necessaria per portare avanti l'avventura.

Tutto quello che scopriremo nel gioco non sarà dimenticato al reset dei 20 minuti, e rimarrà anche memorizzato nel nostro diario digitale; tutta la storia del gioco è strutturata in modo che, per progredire di pianeta in pianeta, servirà avere determinate informazioni, e quindi basterà averle ottenute per saltare intere parti di gioco al reset dei 20 minuti e procedere da dove eravamo rimasti. Gli sviluppatori ci fanno un esempio: nel primo mondo lo scopo è riuscire a far decollare l'astronave che ci farà poi viaggiare nel sistema solare, ma questa richiede un codice d'accesso che non abbiamo. Esplorando il pianeta e interagendo con gli abitanti otterremo progressivamente sempre più informazioni finché non riusciremo ad avere il codice di sblocco dell'astronave. Ottenuto questo, al successivo reset temporale non servirà più esplorare il pianeta ma potremo direttamente saltare sull'astronave e raggiungere in pochi secondi il pianeta successivo, e così via.

Il gioco sembra sicuramente interessante, e per tutti quelli che hanno guardato la conferenza Xbox su Mixer sarà un piacere giocarlo gratuitamente grazie al MixPot della diretta; vi lasciamo ora al gameplay.

MX Video - Outer Wilds
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo