MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Fable 4 (titolo provvisorio)

Rumor: Microsoft č in procinto di acquisire Playground Games

Come sappiamo dalle dichiarazioni di Phil Spencer, Microsoft ha ripreso già da un paio d'anni ad investire sugli studi first party e sullo sviluppo di titoli esclusivi per Xbox e PC, con i primi risultati di questa politica che dovrebbero risultare evidenti già tra pochi giorni, nel corso dell'E3. Ed oggi arriva un rumor che, se confermato, ribadirebbe il loro impegno in tal senso.

I sempre attenti utenti del forum ResetEra hanno infatti scoperto che il dirigente di Microsoft Keith Ranger Dolliver (il cui titolo ufficiale è "Vice Presidente & Vice Consigliere Generale del Business e dello Sviluppo Aziendale") ha ricevuto una poltrona nel consiglio d'amministrazione di Playground Games.

La notizia è importante perché Dolliver, il cui ruolo in Microsoft non è legato alla sezione gaming ma a tutte le attività aziendali, è stato in passato inserito nei consigli d'amministrazione di altre società prima della loro acquisizione da parte di Microsoft: è avvenuto con Linkedin, Rare e Lionhead.

Questa mossa sembra quindi preludere ad un'acquisizione da parte di Microsoft della software house inglese, che vi ricordiamo essere l'autrice dell'eccellente serie racing Forza Horizon e che ad inizio 2017 ha aperto un secondo studio per lavorare ad un nuovo titolo action-RPG open world che, con tutta probabilità, sarà il nuovo Fable.

Se il rumor sarà confermato, si tratta di un'ottima notizia per il mondo Xbox, perché confermerebbe ulteriormente l'impegno di Microsoft nel potenziamento del parco di studi interni al lavoro su titoli first party di qualità. Playground ha dimostrato di essere un eccellente studio, ed un'acquisizione da parte di Microsoft non potrebbe che giovare alla sezione Gaming dell'azienda. La mossa si affiancherebbe peraltro alla rumoreggiata apertura di un nuovo studio a Santa Monica.

Che l'annuncio ufficiale sia destinato ad arrivare proprio in occasione dell'E3? Lo scopriremo presto.

headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 č cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pių importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pių vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo