MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

Rumor: Xbox One introdurrà presto il supporto ad Amazon Alexa e Google Assistant

Da quando Microsoft ha smesso di puntare sul Kinect, i piani di sviluppo di Cortana come "assistente personale" dei giocatori su Xbox One hanno subito un brusco arresto; questo non significa però che la casa di Redmond non sia comunque intenzionata a puntare sugli assistenti basati sull'intelligenza artificiale.

Secondo quanto riportato da Windows Central, infatti, Microsoft sarebbe al lavoro per introdurre il supporto agli assistenti personali come Alexa di Amazon e Google Assistant, che sarebbero così in grado di interagire con la console ed i giocatori.

Per ora sembra che il supporto sarà limitato alle app mobile di questi assistenti virtuali: dopo averlo abilitato sulla console, dovremo scaricare le app Alexa o Google Assistant sui nostri telefoni ed abilitare l'abilità di comunicazione con Xbox One. Non è quindi per ora previsto il collegamento con i dispositivi hardware di Alexa e Google Echo, né sappiamo in cosa consisterà l'interazione tra Xbox One e questi assistenti.

Se quanto riportato da Windows Central corrisponde a verità, è probabile che l'annuncio sarà fatto nel corso dell'E3, tra meno di una settimana: restate con noi per scoprirlo!

MX Video - Xbox One
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo