MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fallout 76
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Fallout 76 sarà un survival-RPG online, già preordinabile su Amazon

Sono passate poche ore dall'annuncio di Fallout 76 e già iniziano a circolare i primi rumor sulla natura del misterioso titolo Bethesda. Il famoso blog statunitense Kotaku rivela infatti che, secondo alcune fonti vicine al progetto, si tratterà di un gioco online con il gameplay dominato da un mix di survival, crafting ed RPG.

Kotaku spiega che il progetto era nato inizialmente come una versione multiplayer di Fallout 4, ma che poi si è evoluto molto nel corso degli anni fino a tramutarsi nel titolo che ci verrà mostrato all'E3. Il gioco avrà una storia e delle quest, ma ci immergerà in un mondo online popolato da altri giocatori e sarà incentrato su meccaniche surival come il base building, il crafting e, con tutta probabilità, la raccolta di risorse. Insomma, una sorta di versione post-apocalittica di titoli come ARK e Conan: Exiles.

Il sito ha ricevuto anche alcune informazioni sul periodo in cui il gioco si svolgerà: mentre gli altri Fallout hanno luogo circa 200 anni dopo la guerra, quando l'umanità è uscita già da molto i Vault per ricostruire civiltà ed insediamenti, Fallout 76 ci trasporterà a soli 20 anni dopo la guerra, quando i Vault si aprono per la prima volta dopo il fallout radioattivo e gli abitanti iniziano ad esplorare una Terra profondamente mutata per prenderne nuovamente possesso. Il gioco ci offrirà quindi ambienti molto più selvaggi e pericolosi dei giochi visti finora.

Per ora comunque non sappiamo quanto ci sia di vero in tutto ciò, quindi vi invitiamo a prenderlo con le pinze: l'E3 è tra meno di due settimane, ed allora scopriremo tutto.

Una cosa sembra certa, però: Bethesda lo tratterà come un vero titolo AAA. Il gioco è infatti già preordinabile da Amazon, ed il prezzo 74,99 Euro è quello di una produzione ad alto budget, del tipo che ci si aspettarebbe dalla casa americana.

MX Video - Fallout 76
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo