MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img RAGE 2
copertina

LIVE NOW!

Bethesda suggerisce un annuncio tra pochi giorni: sarà RAGE 2?

Pochi giorni fa è emerso un rumor dalla catena canadese Walmart su una serie di giochi che potrebbero essere annunciati all'E3 o poco prima e tra questi figurava, nella sorpresa di tutti, anche RAGE 2, sequel dell'ottimo FPS di id Software uscito nel 2010. Alcuni recenti tweet di Bethesda ci fanno ora capire che l'annuncio del gioco potrebbe essere imminente.

Andiamo con ordine. Subito dopo il leak di Walmart, il canale Twitter ufficiale di RAGE, dormiente da anni e svuotato di tutti i post precedenti, ha pubblicato una risposta alla catena canadese evidenziando scherzosamente come la copertina del gioco utilizzasse un font sbagliato e non tutto in maiuscolo, uno sfondo errato (completamente nero) e come mancasse la classificazione dell'età. Il tweet non ha smentito (ma neanche confermato) però l'esistenza del gioco e, nota importante, il tutto era scritto in un rosa-porpora acceso (i color nerds lo chiamerebbero Ciliegia Hollywood). Ecco il tweet:

Perché il colore delle scritte è così importante? Semplice, perché a questo tweet sono seguiti ieri una serie di misteriosi post dal canale ufficiale Bethesda (editore di RAGE) che presentano delle normali foto (il Big Ben, un razzo in partenza, un attraversamento pedonale) ma tutte colorate con quella stessa sfumatura di rosa e nelle quali è nascosto in modi diversi il numero "5-14", che potrebbe significare 14 maggio. I post incriminati li trovate qui, qui e qui.

Se la prima risposta a Walmart poteva quindi essere inizialmente ritenuta una semplice reazione goliardica, i successivi tweet di Betheda, collegati a quel post dal colore dominante, fanno pensare a qualcosa di più serio e concreto.

Update: subito dopo la pubblicazione della nostra news, Bethesda ha pubblicato un ulteriore tweet che non contiene il colore degli altri né il numero 5-14, ma ci mostra una cosplayer vestita come uno dei personaggi di RAGE. Questo è sicuramente il riferimento più diretto fatto finora, e rafforza l'ipotesi che qualcosa bolla in pentola relativamente alla serie di id Software.

Che RAGE 2 sia effettivamente in procinto di essere annunciato, magari proprio lunedì prossimo, il 14 maggio? Lo scopriremo tra pochi giorni.

Qualora venga fatto l'annuncio, peraltro, è possibile che potremo giocare il titolo stesso entro la fine di quest'anno: Bethesda ha infatti la politica di tenere segreto lo sviluppo dei giochi per poi annunciarli solo quando mancano pochi mesi all'uscita. Ovviamente ci auguriamo che sia davvero così: vi terremo informati!

MX Video - RAGE 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo