MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Shadow of the Tomb Raider
copertina

LIVE NOW!

Square Enix rettifica: Shadow of the Tomb Raider farà scegliere tra 4K e 60 fps su Xbox One X

Dopo le dichiarazioni di ieri del direttore dello sviluppo di Shadow of the Tomb Raider, molti (inclusi noi stessi) si sono detti scettici sul fatto che un gioco di questo tipo potesse andare contemporaneamente a 4K e 60 fps su Xbox One X, un risultato che solo pochi titoli AAA hanno saputo raggiungere ad oggi. Ed è infatti arrivata prontamente la rettifica di Square Enix.

L'editore ha spiegato che la dichiarazione di David Anfossi è stata male interpretata, e che il gioco non andrà contemporaneamente a 4K e 60 fps. Quello che lo sviluppatore intendeva è che, come in Rise of the Tomb Raider, il titolo permetterà di scegliere tra le due possibilità. Il gioco includerà infatti due modalità visive: "Risoluzione 4K", che andrà a 4K e 30 fps, e 'Alta Risoluzione' che andrà a 1080p e 60 fps. Entrambe le modalità includeranno comunque una vasta gamma di miglioramenti visivi come HDR, un miglior rendering basato sulla fisica, tessellazione hardware, anisotropic filtering, un incremento nel fogliame dinamico e altro.

Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è atteso nei negozi per il 14 settembre, e che tra un mese, nel corso dell'E3, potremo ammirarne per la prima volta il gameplay.

MX Video - Shadow of the Tomb Raider
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo