MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Xbox avrà accordi di marketing per Borderlands 3, Cyberpunk, Splinter Cell e altri

Il sito Rectify Gaming, che in passato ha dimostrato di avere ottime fonti rivelando anticipatamente il nome di Xbox One X oltre ad altre notizie riservate, ha pubblicato oggi un altro interessante rumor. Secondo le fonti del sito, Microsoft ha stretto accordi di marketing per gran parte dei giochi più importanti di prossima uscita, come già avvenuto l'anno scorso con Assassin's Creed: Origins e L'Ombra della Guerra.

Prima di passare però alla lista dei giochi, chiariamo per i meno esperti cos'è un accordo di marketing. Si tratta di un accordo tra un produttore di hardware ed i publisher per assicurarsi alcune o tutte le seguenti collaborazioni:

  • Tutti i trailer ufficiali dei giochi oggetto dell'accordo presenteranno solo ed esclusivamente logo e immagini della console del produttore di hardware. Esempio: i trailer di Anthem mostreranno logo e immagini di Xbox One
  • I giochi oggetto dell'accordo verranno mostrati girare unicamente sulle console del produttore di hardware
  • In caso di eventi ufficiali (E3, Gamescom, ecc) i giochi oggetto dell'accordo verranno mostrati esclusivamente sul palco del produttore di hardware, oltre che su quello del publisher. Esempio: Anthem verrà mostrato all'E3 unicamente sul palco di Microsoft e quello di EA
  • Eventuali DLC post-lancio potranno arrivare prima sulla console del produttore di hardware
  • Il produttore di hardware pubblicizzerà attivamente i giochi oggetto dell'accordo su tutti i propri canali social e di PR, oltre a creare appositi bundle/edizioni limitate del proprio hardware con i giochi interessati

Chiarito questo punto, passiamo alla lista di giochi suggerita da Rectify Gaming:

  • Borderlands 3
  • Cyberpunk 2077
  • Splinter Cell
  • Battlefield V
  • Madden
  • Anthem

Tra tutti questi, l'accordo con EA per Anthem era già noto, e sembra peraltro mancare un altro accordo noto, ossia quello con Deep Silver per Metro Exodus. Gli altri titoli sono però un'autentica sorpresa, soprattutto il nuovo Splinter Cell finora solo rumoreggiato.

Se questo è vero, vuol dire che al prossimo E3 potremo vedere per la prima volta molti di questi titoli - ed assistere all'annuncio esclusivo di alcuni di essi - sul palco Xbox; saranno poi mostrati girare solo su Xbox One X ed il logo Xbox sarà sempre associato a questi titoli. Non si tratta di accordi efficaci (né tantomeno costosi) come dei veri accordi d'esclusiva, ma aiuteranno a rendere Xbox più visibile e popolare presso quei giocatori che sono interessati a questi titoli.

Se sarà davvero così lo scopriremo tra due mesi, nel corso dell'E3: manca poco!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo