MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Sea of Thieves: la prima patch è online, nuovo video-aggiornamento da Rare

Vi informiamo che, mentre continua (fino alle 15:00) la prevista manutenzione dei server di Sea of Thieves, Rare ha rilasciato la prima patch post-lancio del gioco che richiederà il download completo del gioco, quindi circa 19 GB su Xbox One X e 9 GB sulla console standard. Gli sviluppatori hanno inoltre rilasciato un nuovo video-aggiornamento in cui ci spiegano i contenuti della patch e perché sia così grande.

Per prima cosa, gli sviluppatori spiegano che molti dei problemi dei primi giorni di lancio sono stati risolti lato server, ed ora i giocatori hanno molti meno problemi anche se c'è ancora qualche punto in sospeso. Lo scopo di questa patch è proprio risolvere alcuni di questi problemi: Rare si è trovata a decidere se rilasciare subito l'aggiornamento facendo riscaricare il gioco completo oppure aspettare qualche giorno in più (per via dei test e delle verifiche aggiuntive) per rilasciare una patch "differenziale" di dimensioni molto più ridotte, ma hanno ritenuto questi problemi molto importanti preferendo rilasciare subito l'aggiornamento che richiede di riscaricare l'intero gioco.

Riguardo ai problemi risolti da questo update, troviamo quello dello sblocco degli obiettivi: molti giocatori lamentavano un ritardo nello sblocco degli obiettivi o addirittura la mancanza di alcuni di essi. La nuova patch farà sì che gli achievements si sblocchino ora appena guadagnati, inoltre se avete degli obiettivi "mancanti", al prossimo avvio del gioco post-patch dovrebbero sbloccarsi tutti insieme.

L'update dovrebbe inoltre risolvere il problema degli equipaggiamenti e armi mancanti all'avvio di una partita, sistemando inoltre alcuni problemi di prestazioni grafiche rilevati dai giocatori. Oltre a questo sono stari risolti diversi problemi di stabilità e bug vari.

Riguardo alle modifiche al gameplay ed alle meccaniche di gioco, invece, Rare ci spiega che queste saranno oggetto di un ulteriore video-aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni, nel quale gli sviluppatori ci parleranno del feedback dei giocatori, e di cosa hanno intenzione di cambiare o aggiungere al titolo nel breve periodo. In un tweet precedente hanno peraltro spiegato di essere al corrente del problema del griefing, ossia dei giocatori che non fanno altro che cercare di attaccare e depredare gli altri giocatori, spesso tendendogli degli agguati presso gli avamposti, e di star cercando delle possibili soluzioni a questo. Quindi è probabile che questo è uno degli argomenti che saranno toccati nel prossimo video.

Come sempre vi terremo aggiornati su tutte le novità relative a Sea of Thieves: continuate a seguirci!

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo