MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: il supporto 1440p arriverà molto presto in Alpha Ring, anche per Xbox One S

Da quando Microsoft ha annunciato che Xbox One X avrebbe supportato la risoluzione 1440p, tipica di alcuni monitor per PC, molti dei possessori di questi dispositivi hanno chiesto con insistenza quando il supporto sarebbe arrivato. Sembra ora che l'arrivo di questa feature, almeno in test, sia molto vicina unitamente ad un'inattesa sorpresa.

Il Program Manager di Microsoft Kevin Gammill ha infatti spiegato su Twitter che il supporto a questa modalità video arriverà molto presto per i membri dell'Alpha Ring nel programma Preview; la sorpresa sta nel fatto che il supporto 1440p non sarà limitato alla sola Xbox One X ma anche ad Xbox One S.

La differenza starà ovviamente nel fatto che la X renderizzerà internamente a 4K effettuando un supersampling a 1440p, mentre la S renderizzerà a 1080p (o meno, a seconda dei giochi) per poi effettuare un upscaling a 1440p. In entrambi i casi il cambio di risoluzione sarà gestito dalla console invece che dall'hardware del monitor, portando a risultati visivi migliori.

Vi aggiorneremo quando questa novità sarà disponibile per i membri Preview.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo