MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Scribblenauts Showdown
copertina

LIVE NOW!

Warner Bros. annuncia il party game Scribblenauts Showdown

Warner Bros. ha annunciato un nuovo episodio della serie Scribblenauts, nota principalmente nel mondo mobile e delle console portatili, stavolta mirato alle console casalinghe: Scribblenauts Showdown cambia la classica formula di avventura-puzzle 2D della serie trasformandosi stavolta in un vero party game per 1-4 giocatori, ma mantenendo però la caratteristica base della serie, ossia l'evocazione di oggetti scrivendone i nomi con una tastiera virtuale.

Il gioco, in arrivo l'8 marzo, permetterà ai giocatori di creare il proprio protagonista tramite un semplice editor, per poi gettarsi in due modalità: Showdown e Versus.

Nella modalità Showdown del gioco, un massimo di quattro giocatori dovrà affrontarsi a colpi di immaginazione e puntare alla vittoria giocando bene le proprie carte e usando tanta creatività. Nei minigiochi di parole i concorrenti dovranno evocare il miglior oggetto o personaggio a partire dall'enorme dizionario di Scribblenauts, che comprende oltre trentamila parole, per superare in astuzia l’avversario. I minigiochi di velocità, invece, premiano chi completa per primo una certa sfida. Una mappa in stile "gioco da tavolo" mostra i progressi dei giocatori. Con tanti modi diversi per recuperare terreno, la vittoria è alla portata di tutti: questo mantiene alto l'entusiasmo fino alla fine.

Nella modalità Versus, invece, due giocatori si sfidano in oltre 25 minigiochi che cambiano ad ogni sessione. I minigiochi sono disponibili anche per un giocatore singolo. Questa modalità consente di giocare ininterrottamente: i giocatori si succedono partita dopo partita, per un divertimento senza sosta.

La modalità Sandbox, la tanto apprezzata oasi creativa di Scribblenauts, permette a uno o due giocatori di raggiungere mete in otto nuovi livelli evocando qualunque oggetto possano immaginare, guadagnando così Starite nascoste e raggiungendo obiettivi. I giocatori possono anche scatenare la fantasia evocando qualunque oggetto riescano a immaginare e guardando le loro creazioni interagire in modi del tutto inaspettati.

Vi lasciamo ora al trailer d'annuncio, ad un paio d'immagini ed alla copertina ufficiale del gioco: buona visione!

MX Video - Scribblenauts Showdown
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo