MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Vanishing of Ethan Carter

Microsoft rivela l'arrivo su Xbox One di The Vanishing of Ethan Carter

Senza che gli sviluppatori di The Astronauts ne avessero finora annunciato l'esistenza, Microsoft ha oggi aperto i preordini sullo Store per la versione Xbox One di The Vanishing of Ethan Carter, acclamata avventura narrativa in prima persona / walking simulator uscita su PC nel 2014 e seguita poi da un'edizione PS4.

La versione Xbox One del gioco arriverà il 19 gennaio ed è preordinabile al costo di 19,99 Euro, e lo Store ci rivela inoltre che è anche ottimizzata per Xbox One X: il gioco presenta un'eccellente grafica realistica, quindi non potrà che risplendere sulla console più potente.

In The Vanishing of Ethan Carter vestiamo i panni di Paul Prospero, un detective interessato di occultismo che riceve un'inquietante lettera da Ethan Carter. Sapendo che il ragazzo corre un grave pericolo, Paul arriva a casa di Ethan, a Red Creek Valley, dove le cose sono ancora peggiori di quanto pensasse. Ethan è scomparso subito dopo un brutale assassinio, che ben presto Paul scopre non essere l'unico caso di omicidio nel paese.

Sull'onda del genere weird fiction e dei racconti del macabro dei primi del Novecento, The Vanishing of Ethan Carter vuole essere una nuova evoluzione dei giochi narrativi immersivi. Anche se il protagonista è un detective privato e le sfide all'intelletto del giocatore non mancano, The Vanishing of Ethan Carter è incentrato su atmosfere e stati d'animo e sull'essenziale umanità dei personaggi. Grazie all'abilità sovrannaturale di Paul, capace di comunicare con i defunti, e alle proprie capacità di osservazione, i giocatori scopriranno il mistero che ha lasciato dietro di sé una scia di cadaveri, l'origine di un'antica forza che si nasconde in Red Creek Valley e il destino di un ragazzo scomparso.

Caratteristiche:

  • Esplora e interagisci con il magnifico ma inquietante mondo di Red Creek Valley, creato con l'uso di Unreal Engine 4 e della rivoluzionaria tecnologia di fotogrammetria che permette di creare ambienti quasi fotorealistici.
  • Comunica con i defunti e scopri come sono morti per ricevere indizi con cui mettere insieme la realtà che si cela dietro la scomparsa di Ethan e il destino della sua famiglia.
  • Segui una trama non lineare che riunisce il meglio dei generi popolari del primo Novecento come il giallo e l'horror, ispirata da autori come Raymond Chandler, Algernon Blackwood, Stefan Grabinski e H. P. Lovecraft.
  • Conduci le indagini alle tue condizioni e con il tuo ritmo. Ci sono alcuni punti del gioco che fanno davvero paura, certo, ma non ci sarà bisogno di calmanti. Questo non è un gioco che ispira terrore, ma piuttosto un'inquietudine da sudore freddo.

Vi lasciamo ora ad un trailer che ci mostra le splendide ambientazioni del gioco: buona visione!

MX Video - The Vanishing of Ethan Carter
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo