MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

La funzione di regalo dei giochi digitali è ora disponibile per tutti

Vi informiamo che, dopo un periodo di test con gli utenti del programma Preview, la funzione di regalo dei giochi digitali è ora disponibile per tutti gli utenti Xbox Live. Vi ricordiamo che questo non significa che potrete regalare ad altri i giochi che avete già acquistato e riscattato, ma semplicemente che potrete acquistare sul Live dei codici di download di giochi che poi potrete inviare a chi volete.

Potrete quindi acquistare un gioco nello Store indicando un amico sul Live oppure un indirizzo email; ad acquisto terminato, al destinatario del regalo arriverà un messaggio sul Live (qualora avrete impostato un amico Live come destinatario) oppure una mail con un codice per riscattare il gioco. Il codice potrà poi ovviamente essere ceduto e riscattato da altri, come da sempre possibile con qualsiasi codice Live.

Gran parte dei giochi e DLC sul Live sono quindi da oggi acquistabili in regalo, ma sono esclusi da ciò i preordini, i titoli retrocompatibili ed i "consumabili", ossia i pacchetti di valuta per i giochi con microtransazioni. I codici generati con questo sistema sono inoltre region locked: potrete quindi fare un regalo ad un amico italiano o appartenente all'UE, ma non potrete ad esempio regalare giochi a utenti americani o giapponesi.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo