MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Titanfall 2
copertina

LIVE NOW!

Titanfall 2: Respawn illustra i miglioramenti per Xbox One X

L'uscita di Xbox One X si avvicina, ed oggi tocca ad un nuovo studio spiegare in che modo ha sfruttato la potenza della console. Si tratta di Respawn Entertainment, che ci illustra in che modo Titanfall 2 sarà patchato per sfruttare al meglio la potenza della nuova console.

Nel caso del popolare FPS, stavolta non sono in arrivo asset 4K: lo studio ha infatti chiarito che l'unica miglioria introdotta, in questo caso, è il supporto al rendering 4K senza texture dedicate, ma con una marcia in più: l'introduzione del superscaling (o supersampling) già presente su PC.

Titanfall 2 supporta un rendering a risoluzione dinamica, il che significa che, anche se il gioco uscirà sempre in 4K, la risoluzione di rendering interno si adatterà alla pesantezza delle scene mostrate, scendendo dinamicamente sotto i 4K quando necessario per mantenere costanti le prestazioni. Ma il concetto funziona anche nell'altro senso: quando il gioco non stresserà troppo l'hardware della console, infatti, il gioco sarà renderizzato internamente a risoluzioni anche superiori a 4K, per poi essere scalato verso il basso con tecniche che preserveranno il maggior dettaglio annullando l'aliasing e migliorando complessivamente la qualità dell'immagine.

Respawn afferma che, con queste migliorie, su Xbox One X i giocatori godranno di un'immagine molto più dettagliata e noteranno molti più dettagli e particolari rispetto al giocarlo sulla Xbox One standard. Non ci resta che attendere il 7 novembre per scoprire se sarà davvero così!

MX Video - Titanfall 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo