MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars - Progetto EA Vancouver

LIVE NOW!

EA annuncia la chiusura di Visceral Games, progetto Star Wars spostato ad altro studio

Another one bites the dust. E' sempre triste sentire della chiusura di studi di sviluppo, e lo è maggiormente quando lo studio in questione è uno con una storia importante come Visceral Games, creatore della saga di Dead Space. EA ha infatti annunciato oggi che ridurrà progressivamente fino a chiuderlo del tutto lo studio californiano, finora al lavoro su un nuovo titolo di Star Wars.

Ed è proprio questo gioco che ha convinto l'editore a chiudere lo studio: l'Executive Vice President di EA Patrick Söderlund ha spiegato che la compagnia non era soddisfatta dei progressi fatti sul titolo e dell'impostazione, probabilmente troppo lineare, che Visceral gli aveva dato, e si è deciso di spostare il progetto presso un "mega-studio" formato da diversi studi EA di tutto il mondo e capitanato da EA Vancouver, avviando al contempo la chiusura di Visceral. EA Vancouver avrà il compito di cambiare il design del gioco pur mantenendo un forte focus sulla storia, dando molta più libertà al giocatore: anche se non è stato detto esplicitamente, tutto fa intendere che EA voglia trasformarlo in un titolo open world.

A nulla è valsa quindi la decisione di porre Amy Hennig, ex e veterana di Naughty Dog, a capo dello studio; non sappiamo ora quale sarà il suo destino, ma sembra sia stata completamente estromessa da questo titolo.

Questa notizia significa purtroppo anche la fine di ogni speranza di veder tornare Dead Space sui nostri schermi: una volta chiuso lo studio che ha dato i natali alla serie horror, è difficile che qualcun altro possa farla risorgere dalle ceneri.

MX Video - Star Wars - Progetto EA Vancouver
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo