MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft attiva l'opzione di download dei contenuti 4K su Xbox One per i membri Preview Alpha

E' una cosa di cui si era già parlato in passato, ed ora i membri dell'Alpha Ring nel programma Preview di Xbox One possono iniziare ad impostarla: la possibilità di scaricare su Xbox One i contenuti 4K dei giochi pensati per Xbox One X, così che all'arrivo della nuova console basterà semplicemente trasferirli (tramite rete o usando un disco esterno) senza dover attendere il download dei corposi aggiornamenti.

Se fate parte dell'Alpha Ring, troverete l'opzione "Scarica contenuti di gioco 4K" nelle impostazioni di Sistema "Backup e trasferimento": una volta attivata l'opzione, non appena inizieranno ad arrivare sul Live i primi update 4K (per ora sembra non ce ne siano), la vostra console inizierà a scaricarli automaticamente come dei normali aggiornamenti dei giochi.

Attenzione però: come indica la descrizione a fianco dell'opzione, questi contenuti possono prendere anche più spazio del gioco stesso, quindi il download è sconsigliato se avete poco spazio libero.

Vi ricordiamo che, se vorrete trasferire i contenuti dalla vostra Xbox One attuale ad Xbox One X, potrete farlo con una nuova funzione di trasferimento via rete che sarà introdotta insieme all'update autunnale nelle prossime settimane (già disponibile in Alpha) o semplicemente utilizzando un disco esterno USB 3.0.

Vi lasciamo all'immagine che mostra la nuova opzione di download.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo