MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Red Dead Redemption 2
copertina

LIVE NOW!

Red Dead Redemption 2: cosa abbiamo appreso dal nuovo trailer

Il trailer di Red Dead Redemption II rilasciato ieri da Rockstar Games ha fatto discutere molto i fan, ed al di là delle splendide atmosfere ed ambientazioni ci ha anche lasciato qualche informazione più o meno esplicita sul nuovo titolo western. Vediamole insieme.

Per prima cosa, anche se il trailer non lo dice esplicitamente, ci fa capire che si tratta di un prequel al primo Red Dead Redemption. Questo perché ci mostra il protagonista, il fuorilegge Arthur Morgan, far parte della banda di Dutch Van der Linde. Chi ha giocato il primo titolo, ricorderà che questa era la banda in cui aveva militato per un certo tempo il protagonista John Marston, e che quando si svolgevano gli eventi del gioco si era ormai sciolta. Non solo: il filmato ci mostra Dutch stesso con un aspetto sicuramente più giovane ed elegante rispetto al cinquantenne trasandato che abbiamo visto nel primo gioco.

Tutto questo ci fa capire che il titolo si svolgerà prima di RDR, probabilmente di 10-15 anni, quando la gang di Van der Linde era ancora in attività. Al che emerge una seconda domanda: incontreremo anche John Marston? Questo per ora non lo sappiamo, e di lui non ci sono tracce nel trailer. Il gioco potrebbe essere ambientato prima della sua entrata nella gang, e potrebbe magari fare una comparsata. Ma potrebbe anche essere possibile, invece, che sarà un vero protagonista della storia, magari controllabile dal giocatore insieme ad Arthur come visto con i personaggi multipli di GTA V.

Il trailer ci mostra inoltre che Arthur Morgan non sembra essere mosso da alte motivazioni come Marston, impegnato a salvare la sua famiglia nel primo titolo: qui lo vediamo svolgere il ruolo di esattore per la banda di Dutch, con metodi spesso anche violenti.

Un ultimo indizio ci arriva da una breve sequenza che vede tre uomini aggirarsi in una zona paludosa con tanto di coccodrilli: questo fa pensare molto al bayou, l'area paludosa sul delta del Mississipi, e questo potrebbe voler dire che la mappa del gioco includerà una città come New Orleans. Questo ci riporta alla mente una mappa trapelata oltre un anno fa, nella quale compariva anche l'area della Lousiana con la città di New Bordeaux, ossia l'omologa di New Orleans nel mondo di Mafia III, altro titolo pubblicato da Take-Two Interactive insieme ai titoli Rockstar. Che la mappa venga confermata, rivelandoci così che Red Dead Redemption II avrà luogo nello stesso universo di Mafia III, ma molti anni prima? Sarebbe uno sviluppo molto interessante.

Un'ultima informazione è inoltre relativa alla piattaforma sulla quale il trailer, composto di sequenze in-engine, è stato catturato: il canale Twitter PlayStation ha rivelato che il filmato è stato catturato su PS4, quindi possiamo presumere che su Xbox One X il gioco risulterà graficamente molto più spettacolare.

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni sul gioco!

MX Video - Red Dead Redemption 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo