MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Iron Wings

LIVE NOW!

Gli italiani NAPS Team portano su Xbox One il simulatore di volo della WWII Iron Wings

Il team messinese NAPS Team ha annunciato l'imminente arrivo su Xbox One, dopo essere già uscito su PC, di Iron Wings, titolo di combattimenti aerei ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, partendo dagli USA per poi agganciarsi allo sbarco in Sicilia, quell'operazione Husky che vide le forze alleate avviare la Campagna d'Italia per affrontare il regime nazista ed i suoi alleati dalla parte più meridionale dell'Europa.

Iron Wings ci metterà a disposizione una campagna in single player durante la quale solcheremo i cieli di location sia statunitensi che italiane, dalla New York degli anni 40 al Black Canyon fino ad arrivare Sicilia e Napoli passando anche per Polonia e Germania, con tanto di cut-scene e dialoghi sottotitolati in italiano. Il modello di controllo dei velivoli vira maggiormente verso l'arcade, per rendere le battaglie aeree più divertenti e meno frustranti anche a chi ha poche conoscenze nel campo dei simulatori di volo, con un'impostazione molto cinematografica dell'azione.

Il gioco racconta la storia di due amici d'infanzia arruolati in guerra in uno squadrone speciale delle forze aeree. Sotto il comando del Colonnello David Ruse, il loro obiettivo sarà di trovare e fermare il Generale Adler a capo della "Ahnenerbe", un team segreto di archeologi e scienziati nazisti.

La dualità dei due protagonisti viene sfruttata dal gioco per dar vita ad un gameplay nel quale avremo il controllo di entrambi i piloti ed i loro aerei, con la possibilità di alternarli quando serve per sfruttare le specificità di ognuno. Ognuno dei due aerei infatti potrà avere strumentazione differente, come dissuasori e Magnetron come contromisure per i radar, una fotocamera per redigere una visuale dettagliata su alcuni obiettivi, un faro per scoprire e tenere sotto mira obiettivi durante le missioni notturne e altro ancora. Potremo inoltre scegliere il camuffamento mimetico di cui dotare i nostri aerei, che influenzerà la nostra visibilità in battaglia.

Iron Wings è già preordinabile sul Games Store al prezzo di 23,99 Euro, con uscita prevista per il 6 ottobre; vi lasciamo ora al trailer d'annuncio del gioco ed un set d'immagini. Buona visione!

MX Video - Iron Wings
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo