MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Il nuovo aggiornamento Alpha di Xbox One introduce la cattura a 1080p e su memorie esterne

Microsoft ha rilasciato stanotte un nuovo aggiornamento per gli appartenenti all'Alpha Ring del programma Preview, introducendo un'altra delle funzionalità che arriveranno per tutti gli utenti con l'aggiornamento autunnale, atteso entro fine ottobre.

La nuova feature ci permette di scegliere se catturare video e immagini tramite il Game DVR a 720p oppure 1080p; finora il sistema poteva catturare unicamente a 720, e questa novità serve anche per preparare la strada all'arrivo di Xbox One X che avrà come opzione aggiuntiva, oltre a queste due, anche la cattura a 4K.

Visto però che Microsoft non vuole che i video catturati occupino troppo spazio sul disco della console, mentre per i 720p la lunghezza massima è di 5 minuti, per la risoluzione FullHD è di 2 minuti. Ma c'è una bella notizia: insieme a questa novità è stata introdotta anche la possibilità di salvare video e screenshot su memoria USB.

Così facendo, sarà possibile registrare fino ad un massimo di 1 ora di video alla volta indipendentemente dalla risoluzione, ed una volta che i nostri video ed immagini saranno memorizzati, potremo portarli facilmente su PC per poterli poi editare e pubblicare dove vogliamo. Di fatto ora potrete registrare lunghe sessioni di gameplay, magari per farci video YouTube, senza la necessità di apparati di registrazione esterni, facendo salvare il filmato dalla console direttamente su chiavetta o disco USB.

Ci sono però due cose delle quali tener conto: la prima è che per il salvataggio di video e immagini bisogna usare una memoria USB non formattata per il salvataggio dei giochi Xbox One. Insomma, se usate un disco esterno per l'installazione dei giochi, questo non sarà utilizzabile. Dovrete usare una normale memoria formattata per PC.

La seconda limitazione è che i video e le immagini che salverete su memoria esterna non saranno caricabili e condivisibili su Xbox Live. Quindi dovete decidere se le vostre acquisizioni sono per condivisione sul Live oppure per portarle su PC: in base a questo, potrete usare o meno la memoria esterna.

Se fate parte dell'Alpha Ring ed avete il nuovo update, per impostare la risoluzione delle registrazioni/catture e la posizione di registrazione dovrete accedere al menu delle impostazioni "Preferenze", e da qui selezionare "Trasmetti e acquisisci", come mostrato nell'immagine seguente.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo