MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ybarra: vedrete presto i primi giochi Xbox One con supporto per mouse e tastiera

Nel corso di una tavola rotonda tenutasi al PAX West, uno dei presenti ha chiesto a Mike Ybarra di Xbox a che punto sia il già annunciato supporto a mouse e tastiera per i giochi Xbox. Il capo dello sviluppo di Xbox ha spiegato che la funzionalità è in arrivo e che presto vedremo i primi giochi che la supportano; d'altronde, come vi avevamo già riportato, la recente beta di Minecraft è già giocabile con mouse e tastiera.

Ybarra ha inoltre spiegato che, per quanto riguarda questo sistema di controllo, stanno lasciando agli sviluppatori la libertà di decidere se implementarlo o meno, ma stanno comunque insistendo molto spiegando che, se lo introducono in titoli multigiocatore, devono dare la possibilità agli utenti che usano il normale controller di specificare se vogliono giocare con chi usa mouse e tastiera e viceversa.

Restiamo quindi in attesa di scoprire quali saranno i primi giochi ad implementare questo sistema, oltre all'ormai già noto Minecraft.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo