MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Minecraft
copertina

LIVE NOW!

La beta del Better Together Update di Minecraft rivela il supporto mouse e tastiera su Xbox One

Microsoft ha appena rilasciato su Xbox One, tramite l'app Xbox Insider, la versione beta del Better Together Update di Minecraft, che rappresenterà una vera rivoluzione per il titolo unificandolo con la versione già presente su Windows 10, aggiungendo il supporto a mondi e modalità custom , introducendo il cross-play con altre piattaforme (vi capiterà ad esempio di trovare giocatori vestiti da Link di The Legend of Zelda, costume presente solo su piattaforma Nintendo) e molte altre novità.

Tra queste novità ce n'è una precedentemente non annunciata: il gioco introduce il pieno supporto per i controlli via mouse e tastiera, esattamente come nella versione Windows 10 del gioco. Per metterli alla prova, dopo aver scaricato la versione beta tramite l'app Xbox Insider, non dovrete far altro che connettere un mouse ed una tastiera USB alla console (se avete poche porte libere, potete usare un hub USB per entrambi), e nel menu principale vedrete comparire il puntatore del mouse. A questo punto basta andare nelle impostazioni, impostare tastiera/mouse come sistema di controllo e personalizzare tasti e sensibilità. Il gioco è fatto: avviate una partita e potrete giocare usando tastiera e mouse.

Se avrete la possibilità di testare questo sistema di controllo, fateci sapere cosa ne pensate.

MX Video - Minecraft
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo