MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Evil Within 2
copertina

LIVE NOW!

The Evil Within 2 e Wolfenstein II: The New Colossus andranno a 4K su Xbox One X

Durante la conferenza E3 di Bethesda sono stati annunciati due importanti sequel di due IP molto amate dal pubblico. Parliamo dell'action-horror The Evil Within 2 e dello shooter Wolfenstein II: The New Colossus. Mentre all'inzio non era certo se i due titoli avessero supportato o meno la nuova Xbox One X, ora la conferma arriva direttamente da Microsoft.

Entrambi i titoli supporteranno, ci viene rivelato dalle schede dei due giochi sul sito Microsoft, la risoluzione 4K e la gamma di colori HDR. Non è però stato dichiarato il tipo di rendering che gli sviluppatori implementeranno con questi due giochi; il primo Wolfenstein utilizzava il motore grafico Id Tech 6, che rendeva il gioco fluido a 60 frame al secondo, a scapito di una risoluzione dinamica. Mentre il primo The Evil Within utilizzava una particolare risoluzione "cinematografica" che poneva due bande nere ai margini superiori e inferiori dello schermo, per una rapporto immagine 2.35:1 chiamato "Letter Box" (utilizzato nei film al cinema).

Resta da vedere quindi come si comporteranno i sequel sulla nuova console Microsoft, sia a livello di risoluzione che di frame al secondo.

MX Video - The Evil Within 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo