MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Iron Crypticle

LIVE NOW!

Tikipod rivela lo sparatutto arcade a due levette Iron Crypticle; arriva la prossima settimana

Tikipod ha annunciato oggi che Iron Crypticle sarà disponibile dal 12 luglio su Xbox One. Iron Crypticle è uno sparatutto arcade a due levette, arricchito da elementi tipici dei GdR! Una misteriosa forza malvagia ha rapito la principessa di Cryptonia, insieme ai gioielli del regno (che hanno l’insolita forma di grossi cibi…).

Il giocatore assumerà il controllo della vecchia guardia reale e dovrà intraprendere la sua missione di salvataggio immergendosi in magiche e antiche cripte. L'avventura potrà essere affrontata da soli o insieme ad altri 3 giocatori in co-op locale.

Per maggiori dettagli sul gioco vi lasciamo al comunicato ufficiale seguito dal trailer di lancio e da un set d'immagini: buona lettura e buona visione!


Un mix moderno ispirato ai classici arcade

Siamo grandi fan dei videogiochi arcade di fine anni 80/primi anni 90 con cui siamo cresciuti e speriamo che questo si noti nel nostro gioco.

Potremmo riassumere Iron Crypticle come un gioco strutturato attorno al cuore di Smash TV/Robotron, arricchito da un sistema di raccolta di oggetti ispirato a Bubble Bobble/Rainbow Islands e collocato in un contesto medievale come Ghosts and Goblins/Gauntlet.

Caratteristiche di gioco

Le prime stanze in cui v’imbatterete potranno sembrarvi fin troppo facili, ma se volete superare il Guardian Monster di ogni piano dovrete potenziare le vostre abilità.

Velocità, danno, cadenza di fuoco e durata delle armi possono essere aumentate nei negozi o concatenando con attenzione i cibi raccolti.

La maggior parte dei nemici lascia cadere una pietanza (formaggio delizioso, fette di torta, lecca lecca, hot dog, frutta…) che dovrete destreggiarvi a raccogliere, il tutto facendovi strada fra orde di creature raccapriccianti.

Anche la scelta del percorso è molto importante, poiché ogni piano vanta un sistema ramificato di stanze. Ogni stanza ha i suoi vantaggi e svantaggi. Inoltre, a ogni partita le stanze cambieranno forma, giusto per tenervi sulle spine!

Ad aiutarvi nella vostra missione, troverete una ricca gamma di armi, pergamene magiche e oggetti da sbloccare. Per le emergenze durante i combattimenti ravvicinati, potrete affidarvi al vostro scatto per fuggire, oppure attivare il vostro Atomic Fist per fare un buco fra le file nemiche.

Fate visita al gatto mercante per scoprire cos’ha da offrirvi. Oppure, provate la stanza arcade per ottenere monete e salute extra.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo