MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Spencer: gran parte dei titoli retrocompatibili della prima Xbox non supporterà il widescreen

All'E3 Microsoft ha annunciato l'arrivo su Xbox One, per il periodo autunnale, della retrocompatibilità con i titoli della prima Xbox, che ci permetterà di rigiocare alcuni dei più apprezzati giochi di oltre un decennio fa. Ora rispondendo ad un fan su Facebook, Phil Spencer ha chiarito un dettaglio relativo alla modalità di visualizzazione di tali giochi.

Spencer ha spiegato che molti dei titoli della prima Xbox non saranno mostrati nel formato 16:9, detto anche widescreen, ma saranno in 4:3, probabilmente con delle bande nere o qualche altro tipo di cornice ai lati. Questo perché non si tratta di remaster ma esattamente degli stessi titoli usciti a suo tempo, e se allora non supportavano il formato 16:9 non potranno farlo neanche ora sulla nuova console.

Questo non significa però che non ci saranno giochi widescreen: la prima Xbox era una console realmente in anticipo sui tempi, e diversi titoli supportavano i 16:9: tra questi menzioniamo Rallisport Challenge, Red Dead Revolver, Fable, Jade Empire, Max Payne, Mechassault e molti altri. Ma non solo: alcuni titoli come Amped 2 e Soulcalibur II supportavano addirittura la risoluzione 720p invece dell'allora più diffuso 480p, quindi dovrebbero risultare sicuramente più gradevoli alla vista sulle moderne TV.

Ad oggi non è nota la lista dei titoli della prima Xbox che saranno retrocompatibili al lancio della funzionalità: attendiamo notizie in merito che, con tutta probabilità, arriveranno in occasione della Gamescom in agosto. Continuate a seguirci!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo